Sebbene oggi interpretare un supereroe sia riconosciuto come un grande privilegio e una immensa responsabilità nei confronti del pubblico (specialmente dei fan dei fumetti), non tutti gli attori a cui è stata offerta la possibilità di farlo si sono comportati nella stessa maniera.

Alcuni di loro hanno deciso di rifiutare per motivi professionali, altri per ragioni legate ai propri gusti o scelte di carriera. Ma quali sono i più celebri fra questi?

Leggi anche – Captain America: 8 attori che potrebbero sostituire Chris Evans

Ecco di seguito i 16 attori che hanno rifiutato (o che alla fine non hanno più interpretato) un ruolo in film Marvel o DC, elencati da ScreenRant.

8Jessica Chastain – The Wasp/Maya Hansen

 

A causa di una sovrapposizione di impegni lavorativi, Jessica Chastain dovette abbandonare l’idea di partecipare a Iron Man 3 nei panni di Maya Hansen, sostituita in seguito da Rebecca Hall.

Qualche anno dopo invece, quando a bordo del progetto su Ant-Man c’era ancora Edgar Wright, la Chastain avrebbe dovuto vestire il costume di The Wasp, personaggio per cui poi venne scelta Evangeline Lilly.

Tra poco vedremo l’attrice in un altro cinecomic, X-Men: Dark Phoenix, dove interpreterà un villain ancora senza nome.

Leonardo DiCaprio – Robin/Spider-Man

Negli anni della sua giovane consacrazione Leonardo DiCaprio è arrivato molto vicino dall’interpretare due supereroi in due diversi progetti DC e Marvel.

Il primo era Robin in Batman Forever di Joel Schumacher, il cui progetto fu rifiutato per un mancato interesse; il secondo era invece Peter Parker nel primo Spider-Man di Sam Raimi, per cui si sentiva pronto. Quest’ultimo ruolo andò poi al suo grande amico Tobey Maguire.

Indietro