DC Studios: 10 motivi per essere scettici sui nuovi progetti

Il primo capitolo dei nuovi DC Studios aprirà nel 2025 ma ci sono tanti motivi per essere scontenti.

Dopo aver annunciato i nuovi piani per il nuovo DC Studios, James Gunn ha avuto il suo bel da fare. L’universo della DC non ha sempre brillato per la qualità soprattutto se paragonato alla sua controparte, la Marvel. Proprio dal MCU, Gunn e Peter Safran che prendono le rediti degli studios creano le loro nuove fasi di ripartenze che serviranno a gestire i supereori DC. Il primo capitolo, già annunciato, si intitolerà “Dei e Mostri” e prenderà il via nel 2025. I fan hanno motivo di credere che sarà difficile fare bene dato che il mercato dei supereroi è ormai saturo. Questi sono i 10 motivi per essere scettici su i nuovi progetti che arriveranno.

8Cancellare completamente lo Snyderverse

Zack Snyder's Justice League
 

Come l’eliminazione degli attori, anche l’aver cancellato completamente tutto ciò che riguarda lo Snyderverse è un errore da parte della Warner Bros. La Snyder Cut di Justice League non era perfetta, ma era un miglioramento rispetto a quella uscita nelle sale. Anche i puristi più contrari a Snyder devono ammettere che la sua narrazione è qualcosa che interessa alla gente. Le anticipazioni su Robin e altri easter egg hanno dimostrato che Snyder sa almeno costruire un mondo eccellente. Per non parlare del fatto che la versione di Snyder di Justice League ha preparato i futuri film che la gente voleva vedere.

Ancora una volta, è comprensibile che Gunn e Safran vogliano evitare il bagaglio che deriva dallo Snyderverse. Dopotutto, alcuni “fan” dello Snyderverse sono stati molto tossici e ora avanzano richieste irragionevoli, come quella di continuare il DCEU di Snyder su Netflix. Tuttavia, le idee del regista erano eccitanti e mostravano rispetto per i fumetti. Per lo meno, i nuovi capi dei DC Studios potranno incorporare alcune idee di storia che Snyder aveva pianificato nei film futuri.