DC Studios: 10 motivi per essere scettici sui nuovi progetti

Il primo capitolo dei nuovi DC Studios aprirà nel 2025 ma ci sono tanti motivi per essere scontenti.

Dopo aver annunciato i nuovi piani per il nuovo DC Studios, James Gunn ha avuto il suo bel da fare. L’universo della DC non ha sempre brillato per la qualità soprattutto se paragonato alla sua controparte, la Marvel. Proprio dal MCU, Gunn e Peter Safran che prendono le rediti degli studios creano le loro nuove fasi di ripartenze che serviranno a gestire i supereori DC. Il primo capitolo, già annunciato, si intitolerà “Dei e Mostri” e prenderà il via nel 2025. I fan hanno motivo di credere che sarà difficile fare bene dato che il mercato dei supereroi è ormai saturo. Questi sono i 10 motivi per essere scettici su i nuovi progetti che arriveranno.

9Tenere altri attori “meno” favoriti

Shazam DC Studios Zachary Levi
 

Al contrario, ci sono già alcuni attori del DCEU che passeranno al DCU. È già stato confermato che Amanda Waller e i personaggi di Peacemaker rimarranno nel film, mentre Zachary Levi ha lasciato intendere che rimarrà nel ruolo di Shazam. Comprensibilmente, questo ha indignato i fan perché sembra che Gunn stia mostrando “favoritismi” nei confronti di alcuni attori, dato che ha diretto Suicide Squad ed è amico di Levi. Questo sarebbe ovviamente frustrante per i fan, ma confonderebbe anche gli spettatori occasionali.

Per non parlare del fatto che questi vecchi attori potrebbero entrare nel DCU come personaggi completamente nuovi. Ad esempio, si vocifera che Jason Momoa potrebbe interpretare Lobo nel DCU, il che confonderà ulteriormente il pubblico. È un modo molto strano per James Gunn e Safran di iniziare le cose. Se volevano davvero fare tabula rasa, avrebbero dovuto optare per un reboot completo con nuovi attori. Non c’è alcun vantaggio nel tenere alcuni attori e sbarazzarsi di altri, perché questo farà arrabbiare i fan e confonderà gli spettatori occasionali.