Jessica Jones: 6 film e serie tv del MCU in cui potrebbe tornare

Ecco 6 film e serie tv della Sagada del Multiverso del MCU in cui potrebbe ritornare Jessica Jones, eroina interpretata da Krysten Ritter.

Qualora Jessica Jones (Krysten Ritter) si unisse al Marvel Cinematic Universe durante la Saga del Multiverso, ci sono nello specifico sei film e serie televisive in cui potrebbe tornare. La Saga del Multiverso del MCU sta riportando in scena personaggi di progetti Marvel passati, tra cui il Matt Murdock/Daredevil di Charlie Cox.

Il suo ritorno ha sollevato domande sulla possibilità che anche altri personaggi degli show Marvel di Netflix, come Jessica Jones, entrino ufficialmente a far parte del MCU e, dopo un paio di dichiarazioni della stessa Ritter, le speculazioni sul suo ritorno nei prossimi progetti del MCU sono aumentate.

5Echo

Echo serie tv 2023
 

Echo è una serie televisiva spinoff di Hawkeye incentrata sul personaggio di Maya Lopez, alias Echo (Alaqua Cox). Dopo essere stata un’antagonista in Hawkeye, dove era a capo della Tracksuit Mafia e dava la caccia a Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), Echo tornerà a guidare la sua serie TV da solista, ambientata dopo gli eventi di Hawkeye. Nello specifico, Echo torna nella sua città natale in Oklahoma, dove è costretta a confrontarsi con il suo passato, a riconnettersi con le sue radici native americane e ad abbracciare la sua famiglia e la sua comunità.

Nella serie, D’Onofrio riprenderà il suo ruolo di Kingpin, dopo che in Hawkeye è stato rivelato che non solo è lo zio adottivo di Echo, ma anche colui che ha pianificato l’omicidio di suo padre. La presenza di Kingpin può essere usata come collegamento per portare Jessica Jones nel MCU, poiché continua a espandere il suo impero sotterraneo e Daredevil potrebbe aver bisogno di un aiuto extra per abbatterlo. Secondo quanto riferito, Echo conterrà una sottotrama in cui Daredevil sarà alla ricerca di un ex alleato che, secondo alcune fonti, non sarebbe altro che Jessica Jones.