Nonostante sia presente fin dall’inizio del MCU, ci sono ancora diversi personaggi del franchise di Thor che meriterebbero più tempo sotto i riflettori dei film Marvel. Nonostante la popolarità di altri eroi del MCU come Captain America, Iron Man e Hulk, solo Thor ha raggiunto l’impressionante traguardo di quattro film da solista. Molti dei migliori personaggi di supporto del franchise sono comparsi poco in questi quattro film, ma tutti hanno avuto un ruolo chiave nella crescita del personaggio del Dio del Tuono. Se il franchise dovesse allargarsi e ospitare un quinto film della saga di Thor, dopo il fallimento di Thor: Love & Thunder, questa potrebbe essere un’occasione per dare spazio a questi 8 personaggi nel MCU.
Lady Sif
Lady Sif, interpretata dalla talentuosa Jaimie Alexander, è un’asgardiana notevole e potente nelle pagine dei fumetti Marvel, ma non le è mai stata data l’attenzione che merita nel MCU. La maggior parte degli asgardiani è passata in secondo piano nel primo film di Thor, dato che l’eroe principale ha trascorso gran parte del film bandito sulla Terra, ma sembrava che Sif sarebbe stata un personaggio importante in futuro, dato che è stata uno dei pochi eroi a fare un cameo in Agents of SHIELD. Tuttavia, le sue apparizioni sono rimaste minori, culminando nell’imbarazzante apparizione di Sif in Love & Thunder. Il suo ricongiungimento con Thor e la sua grave ferita vengono purtroppo interpretati come uno scherzo.
Erik Selvig
Con il primo film di Thor più incentrato sugli umani e sulla Terra rispetto ai successivi, l’importanza di Erik Selvig nel MCU è prevedibilmente diminuita. In realtà Selvig è più presente della maggior parte dei personaggi di supporto della Marvel (attualmente è apparso o menzionato in 11 progetti del MCU), ma c’è ancora molto spazio per lo scienziato. Poiché Jane Foster è passata alle sale del Valhalla, Selvig potrebbe essere un punto di riferimento per Thor qualora avesse bisogno dell’aiuto di una mente brillante sulla Terra.
Darcy Lewis
Darcy Lewis non sembra, sulla carta, un personaggio particolarmente memorabile nella maggior parte delle sue apparizioni nel MCU, ma il suo fascino e una sicurezza innegabili l’hanno resa un personaggio di spicco in ogni apparizione. Darcy ha ricevuto maggiore attenzione in WandaVision, poiché ha partecipato all’esplorazione e all’infiltrazione di Westview. Questa esperienza potrebbe renderla una nota esperta del settore, che potrebbe tornare in scena per altri fenomeni magici nel MCU.
Gran Maestro
Leader carismatico e altrettanto tirannico di Sakaar in Thor: Ragnarok, il Gran Maestro è un personaggio esilarante del MCU che merita almeno un’altra apparizione. Sebbene sia quasi riapparso nella Fase 4 del MCU, il Gran Maestro è stato uno dei numerosi camei tagliati in Thor: Love & Thunder. Data l’inclinazione di Gorr a uccidere, questa potrebbe essere stata una benedizione sotto mentite spoglie che ha permesso al personaggio di apparire ancora una volta.
Heimdall
Heimdall è stato introdotto nel primo film di Thor e ha avuto un ruolo più ampio nel sequel. È apparso anche in Thor: Ragnarok, anche se alla fine ha incontrato la sua fine per mano di Thanos in Avengers: Infinity War. Sebbene il MCU abbia confermato che è morto, la scena dei titoli di coda di Thor: Love & Thunder apre la porta a un’altra apparizione. Heimdall viene visto salutare Jane alle porte del Valhalla, che sembra essere un regno molto esteso. È possibile che un film futuro possa esplorare personaggi viventi che in qualche modo visitano il regno o che gli abitanti del Valhalla ritornino per un’ultima battaglia.
Hela
Hela è stata sconfitta da Surtur alla fine di Thor: Ragnarok, ma i film Marvel hanno dimostrato che nessuno è veramente morto se non viene mostrato un corpo (e anche questo non è sempre definitivo). Portata in vita dall’acclamata attrice Cate Blanchett, Hela può tornare nel MCU più forte che mai. La sua capacità di imbrigliare e creare soldati asgardiani non morti significa che, anche se dovesse morire, potrebbe essere in grado di sfruttare il potere di Hel e usarlo per ulteriori conquiste.
Beta Ray Bill
Beta Ray Bill non è ancora apparso di persona nel MCU, ma la sua testa si trova tra le statue dei campioni del passato del Gran Maestro su Sakaar. Si tratta di un easter egg da non perdere, ma Beta Ray Bill è un personaggio importante dei fumetti Marvel che sarebbe perfetto per un ruolo di primo piano in Thor 5. Bill ha una storia complicata che prevede che la sua coscienza sia stata distrutta da un’esplosione di sangue: il trasferimento della sua coscienza in un corpo equino e cibernetico. La cosa importante è che è una delle pochissime persone degne di brandire Mjolnir ed è uno dei più stretti alleati di Thor nei fumetti Marvel.
Hercules
Thor: Ragnarok ha creato un’aspra rivalità tra Thor e Zeus dopo che il primo ha usato il fulmine del dio per colpirlo, ma la scena dei titoli di coda ha mostrato che Zeus è vivo e sta dando la caccia al Dio del Tuono. A Hercules è stato detto di dare la caccia a Thor in un teorico sequel di Thor, il che sembra una garanzia che apparirà di nuovo, ma lo stato attuale del MCU significa che non c’è nulla di sicuro. Diversi teaser e set-up sono stati lasciati in sospeso, ma si spera che Hercules appaia di nuovo e diventi l’eroe Marvel che è conosciuto nei fumetti.