The Marvels, il trailer: tutti i dettagli sul prossimo film MCU

Pochi minuti di trailer ma tantissimi dettagli sulla trama del prossimo film della Fase 5

The Marvels trailer dettagli

La Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe non è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica. Il primo film, Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha ricevuto recensioni mediocri. Solo dopo con Guardiani della Galassia Vol. 3 l’MCU ha risollevato il morale dei fan concedendo loro un finale degli della trilogia. Il primo trailer di The Marvels ha, invece, messo tanta carne al fuoco per il futuro del franchise. Nel film Carol Danvers (Brie Larson), Kamala Khan (Iman Vellani), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Nick Fury (Samuel L. Jackson) si riuniscono per un team-up in stile Avengers. Senza fare spoiler il trailer fornisce ulteriori dettagli sulla trama.

Il ritorno di Flerken

Flerken The Marvels

Pur sembrando semplici gatti domestici, i Flerken sono in realtà incredibilmente intelligenti e contengono dimensioni tascabili che permettono loro di nascondere i loro letali tentacoli. La specie viene introdotta originariamente in Capitan Marvel attraverso Goose, che nessuno inizialmente capisce essere un alieno. Tuttavia, diventa presto evidente quanto siano pericolose queste creature. Nel trailer di The Marvels, Kamala viene rapidamente introdotta alla vera natura di Goose, con suo grande orrore. Per i fan di Captain Marvel è bello rivedere Goose in azione, ma sembra anche che ci sia un’intera mandria di gattini Flerken in giro.

Intergalactic dei Beastie Boys

Intergalactic

Intergalactic dei Beastie Boys è l’accompagnamento musicale perfetto per un trailer che presenta sia lo spazio esterno che la città di New York. Più di ogni altra cosa, “Intergalactic” è una canzone molto ritmata, la scelta musicale perfetta per far salire l’entusiasmo per un attesissimo blockbuster d’azione fantascientifico. È un brano stravagante con un ritmo incalzante, che si integra perfettamente con l’eccentrico senso dell’umorismo e le sequenze ricche di azione del trailer.

Prima apparizione in live-action della stazione spaziale SABER

Staziuone spaziale SABER

Dal laboratorio di Mar-Vell (Annette Bening) al Kyln, il MCU ama visitare strutture spaziali ogni volta che se ne presenta l’occasione. E con The Marvels che si appresta a esplorare il cosmo, il franchise sta aggiungendo una stazione spaziale al mix. I momenti iniziali del trailer si svolgono sulla stazione spaziale SABER, che sembra essere una rivisitazione della stazione spaziale SWORD dei fumetti, utilizzata per lanciare una navetta che porta gli Avengers sul pianeta natale degli Skrull nella Galassia di Andromeda, sebbene abbia anche altri scopi.

Monica può manipolare l’energia luminosa

Monica

Una delle cose più interessanti dei team-up di supereroi è il modo in cui i poteri e le abilità di ciascuno interagiscono e si completano a vicenda. Anche se si potrebbe pensare che The Marvels mostri tre diverse varianti degli stessi poteri, ogni personaggio ha una serie di abilità uniche che nascono da eventi precedenti. Carol ottiene i suoi dall’esposizione a una fonte di energia sperimentale, Kamala ottiene i suoi da un braccialetto in combinazione con la sua eredità aliena e Monica ottiene i suoi da ripetute incursioni attraverso la barriera energetica di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) intorno a Westview in WandaVision. Monica è destinata a sviluppare ancora più poteri nel corso di The Marvels.

Gli umani alle prese con la tecnologia aliena

Tecnologia The Marvels

L’utilizzo di tecnologia aliena è una tendenza ricorrente per lo SHIELD. Fin dal primo film degli Avengers, appare evidente che la Terra è irrimediabilmente in inferiorità numerica e su scala intergalattica, motivo per cui Fury non si fa scrupoli a sottrarre all’HYDRA ricerche sulle armi o a sperimentare sul Tesseract per sviluppare una nuova potente fonte di energia in grado di difendere meglio la Terra da invasioni aliene e signori della guerra interdimensionali. All’inizio del trailer di The Marvels, Monica riferisce della sua vicinanza al perimetro di un punto di salto, il che dimostra che la Terra sta sperimentando questo tipo di tecnologia.

La benda sull’occhio di Fury indica la posizione di The Marvels nella timeline del MCU

Nick Fury The Marvels

Il 2023 si preannuncia un anno importante per Nick Fury. La superspia ed ex direttore dello SHIELD sembra essere in cerca di un po’ di pace nello spazio, ma la sua benda sull’occhio potrebbe indicare dove si svolge The Marvels nella linea temporale del MCU. Alla fine del mese scorso, Samuel L. Jackson affermava che il suo personaggio si era liberato dell’iconica benda sull’occhio come parte dello sviluppo del personaggio nella serie Disney+, facendo credere che l’accessorio fosse una reliquia del passato. Tuttavia, nel trailer di The Marvels, Fury è tornato a indossare la benda sull’occhio, il che significa che, con ogni probabilità, il sequel si svolge prima degli eventi di Secret Invasion nella timeline del MCU.

La scena post-credit di Ms. Marvel è collegata a The Marvels

Scena post credit Ms Marvel

Uno dei meccanismi con cui gli eroi si riuniscono in The Marvels è un processo attualmente sconosciuto che fa sì che Ms. Marvel, Monica e Capitan Marvel si scambino di posto ogni volta che uno di loro si potenzia. Questo viene spiegato da Monica, che afferma che i loro poteri sono in qualche modo intrinsecamente collegati, il che sarà di grande interesse per i fan di lunga data del MCU – perché tutte le Marvel hanno acquisito le loro abilità da eventi diversi. Tuttavia, questo team-up che si scambia di posto è stato anticipato molto tempo fa, proprio alla fine della serie televisiva Disney+, Ms. Marvel, che vede una Carol Danvers incredibilmente confusa manifestarsi in casa Khan.

The Marvels pone l’accento sul background culturale di Kamala

La famiglia di Kamala

Kamala Khan ha cambiato le carte in tavola quando è stata introdotta nell’Universo Marvel nel 2013. È la prima supereroina musulmana ad avere una propria serie a fumetti, nonché il primo personaggio musulmano a guidare una serie Marvel in live action. È stata una nuova aggiunta al MCU, soprattutto per quanto riguarda la diversificazione del suo roster di supereroi. Il trailer di The Marvels include alcune scene in cui Nick Fury e Monica Rambeau fanno visita alla famiglia di Kamala e spiegano come i loro poteri siano legati a quelli della figlia.

Zawe Ashton interpreterà Dar-Benn

Zawe Ashton The Marvels

Da quando si è diffusa la notizia dell’ingresso di Zawe Ashton in The Marvels, i Marvel Studios hanno avvolto il suo ruolo nella loro tipica segretezza, rivelando solo che interpreterà il cattivo. I fan possono vedere per la prima volta il villain di Ashton al minuto 1:39 del trailer, confermando il legame del suo personaggio con i Kree, tiene in mano un bastone che ricorda stranamente l’arma di Ronan l’Accusatore in Guardiani della Galassia. Se il nome di Dar-Benn non vi dice nulla, nemmeno agli appassionati di fumetti, non preoccupatevi: il generale è un personaggio relativamente oscuro della Marvel Comics. Non c’è molto da sapere su Dar-Benn, se non che è un generale diventato imperatore dell’Impero Kree.

Carol ha con sé il suo Cosmi-rod?

Monica The Marvels

A proposito di personaggi che portano con sé bastoni interessanti, il trailer di The Marvels mostra la nostra Carol Danvers che ottiene un’arma tutta sua. Intorno al minuto 1:40, vediamo il nostro gruppo di supereroi riunirsi, apparentemente in lotta contro il cattivo di Zawe Ashton. Captain Marvel (Brie Larson), Spectrum (Teyonah Parris) e Ms. Marvel (Iman Vellani) sfoggiano tutti degli incredibili costumi nuovi di zecca, ma non possiamo fare a meno di notare che Carol tiene un bastone dietro la schiena. Se a questo si aggiunge l’inquadratura che la vede colpire il cattivo con un bastone a forma di martello pochi secondi dopo, si ha la conferma che Captain Marvel impugnerà un’arma nel combattimento culminante del film.