Star-Lord: 15 attori papabili per il ruolo di Chris Pratt nel MCU

Scopriamo insieme 15 attori papabili per il ruolo di Star-Lord, poi andato a Chris Pratt nella saga di Guardiani della Galassia del MCU.

Il leggendario Star-Lord Guardiani della Galassia Vol 3

Il Marvel Cinematic Universe ha sempre avuto un dono in quanto a casting e trovare il personaggio perfetto per ogni ruolo del suo universo cinematografico. La scelta di Chris Pratt come Star-Lord non fa assolutamente eccezione! Tuttavia, l’attore ha dovuto affrontare un’agguerrita concorrenza da parte di un gruppo di attori di talento per guadagnarsi la possibilità di unirsi agli Avengers. In un franchise che contava già diversi attori di nome Chris, Pratt è stato introdotto come Star-Lord (alias Peter Quill) in Guardiani della Galassia (2014). Da allora, ha preso parte a due sequel e due cross-over con gli Avengers. In questo articolo, abbiamo riunito per voi 15 altri attori che hanno svolto il provino per questo ruolo, alcuni dei quali sono comunque finite a recitare al fianco di Chris nel MCU, mentre altri hanno preso parte a franchise di successo.

15Zachary Levi

Shazam! Furia degli Dei
 

Anni dopo che Chris è stato ufficialmente scritturato per il ruolo di Star-Lord, Zachary Levi ha ripensato alla sua audizione e ha spiegato come questa lo abbia aiutato a ottenere un ruolo sovrumano nel franchise Shazam! della DC. Si ritiene che fosse la terza scelta per la parte. “James [Gunn] e io ci conoscevamo, eravamo amici, facevamo serate di gioco a casa dell’altro, avevamo molti amici in comune. Mi aveva chiesto di venire a leggere per Star-Lord, e l’ho fatto, e questo mi ha portato al passo successivo, e poi all’improvviso mi sono trovato a fare il camera test“, ha ricordato nel podcast The Fourth Wall, come ricorda The Playlist. “Oh, cavolo, volevo quel ruolo così tanto, così tanto, così tanto, così tanto. La scelta era tra me, un altro ragazzo e Chris Pratt, ma Chris è sempre stato il loro favorito e ha esitato ad accettare, il che è comprensibile, voglio dire, è un grande franchise, è la Marvel, funziona o non funziona?“.

Ha aggiunto che il fatto di essere in corsa per Star-Lord probabilmente lo ha aiutato con Shazam! “Speravo di aver lasciato una buona impressione a James, tanto che quando ho fatto l’audizione per Shazam, il suo carissimo amico, manager e a volte socio produttore, Peter Safran, ha chiamato James, perché è così che funziona la nostra industria… Fortunatamente ero in buoni rapporti con James, cerco di essere in buoni rapporti con il maggior numero di persone possibile e di essere una persona rispettabile, e credo che tra questo e quanto James pensava che fossi andato bene nel test di Star-Lord, abbia detto: ‘Sì, amico, dovresti davvero dare a Zach un’opportunità. Penso davvero che potrebbe essere un grande”. È stata questa la cosa che mi ha fatto cambiare idea? Non lo so, ma sono sicuro che ha fatto parte di quella conversazione, assolutamente. Devo a James il fatto che abbia creduto in me al punto di ricordarsene e di trasmettermi queste informazioni“.

Indietro