HomePhotogalleryAvengers: Secret Wars, 8 varianti di Spider-Man che l'MCU dovrebbe presentare

Avengers: Secret Wars, 8 varianti di Spider-Man che l’MCU dovrebbe presentare

Ecco 8 varianti di Spider-Man che Avengers: Secret Wars del MCU dovrebbe presentare, ripercorrendo la storia dell'eroe nei vari media.

-

Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars sono film destinati a riportare sullo schermo molti volti noti come “Varianti”, il che significa che i fan si aspettano l’apparizione di grandi nomi provenienti da epoche passate del cinema e della televisione. È anche il momento in cui si prevede il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni delle rispettive versioni di Spider-Man.

Peter Parker ha più storia sullo schermo della maggior parte degli eroi e, sebbene questi due attori siano noti soprattutto per aver interpretato l’arrampica muri in live-action, ci sono molti Spider-Men alternativi che vorremmo vedere apparire quando differenti realtà si scontreranno tra qualche anno. Questi film saranno probabilmente l’occasione perfetta per i Marvel Studios di proporre alcune varianti di Spidey, sia che si tratti di quelle provenienti dall’animazione, dai videogiochi o anche dai fumetti. Dopotutto, sarebbe un errore ignorare il Spidey cacciatore di zombie e Spider-Girl in un blockbuster che promette di esplorare il multiverso come mai prima d’ora!

8
What If Spider-Man MCU

Spider-Man cacciatore di zombie

Questa variante ha fatto il suo debutto in What If? e, sebbene la serie animata non abbia ancora avuto un impatto sul più ampio MCU, avrebbe senso che questo Spidey facesse la sua apparizione in questo film. Lo Spider-Man “cacciatore di zombie” ha fatto parte dell’episodio “Marvel Zombies” dello show e, nonostante il finale lasciasse intendere una triste fine per Peter Parker e i suoi compagni eroi, sarebbe stato uno spasso visitare questa realtà in live-action. Peraltro, trasformare Spidey in uno zombie sarebbe un’immagine divertente e un modo simpatico per ricordare cosa ne è stato di questa variante.

Non crediamo che questo Spider-Man possa avere un ruolo di rilievo in Avengers: Secret Wars, ma c’è sicuramente il potenziale per un suo cameo divertente che potrebbe lasciare un impatto duraturo.

7

Peter B. Parker

Ci sono state molte cose che ci sono piaciute di Spider-Man: Into the Spider-Verse, e ci piacerebbe che i Marvel Studios e la Sony Pictures raggiungessero un accordo che preveda un cameo di Tom Holland in uno dei prossimi sequel in cambio della presenza di Jake Johnson nei panni di Peter B. Parker in Avengers: Secret Wars.

Per molti versi, Peter B. Parker è stato il personaggio di punta del film del 2018 e ci piacerebbe visitare il mondo di questo Spider-Man in live-action, soprattutto ora che si è riunito con Mary Jane e ha avuto un bambino. Sarebbe però fondamentale che questo cameo fosse diverso da quello che vediamo nel mondo dello Spidey di quartiere quindi forse potrebbe essere la variante precedente all’ingresso nello Spider-Verse? In ogni caso, Johnson che interpreta una versione live-action di questo beniamino dei fan sarebbe una delizia e, anche se immaginiamo che questo cameo sia prettamente comico, sarebbe comunque divertente vederlo entrare in azione, anche se per poco.

6

Spider-Man per PlayStation

I giochi PlayStation di Sony hanno riscosso un enorme successo sia su PS4 che su PS5, e il Peter Parker di Yuri Lowenthal ha sicuramente colpito i fan. Sarebbe incredibilmente facile far apparire questa variante, che potrebbe essere portata in vita con effetti visivi e non verrebbe mai smascherata (il che significa che Lowenthal può prestare la sua voce all’eroe senza alcuna controversia sullo scambio di volti).

Questo Spider-Man ha già avuto un assaggio della follia del Multiverso nei fumetti, e il suo intelletto geniale potrebbe essere una parte importante del motivo per cui i suoi colleghi arrampica muri lo cercano per chiedere aiuto. Questo costume sarebbe fantastico in live-action e, a prescindere dal ruolo più o meno importante che questa variante avrà nel processo, sarebbe un peccato che non facesse parte dell’esercito che si riunisce per abbattere Kang il Conquistatore una volta per tutte.

5

L’Uomo Ragno della FOX

Avremmo potuto riempire questa rubrica con le varianti delle avventure animate dell’Uomo Ragno, ma per noi deve essere la versione di Christopher Daniel Barnes della serie degli anni ’90 della FOX a fare un cameo in Avengers: Secret Wars.

Per quanto Spectacular Spider-Man sia stato fantastico, questa serie ha rappresentato una parte importante di ciò che ha reso l’arrampica muri così popolare tra i bambini prima dell’uscita del film di Sam Raimi nel 2002. È anche una serie che rimane amata oggi come quando è stata trasmessa per la prima volta e, in termini di pura nostalgia, questo cameo sarebbe un must. Siamo certi che sarebbe abbastanza semplice ricreare questo Spidey con gli effetti visivi, e sentire la voce di Barnes basterebbe ai fan di vecchia data per apprezzare un Easter Egg davvero spettacolare. Questo Spider-Man ha anche viaggiato attraverso il Multiverso in realtà alternative, quindi incontrarlo nel film potrebbe servire come una sorta di addio a questa serie iconica.

4
Miles Morales

Miles Morales

A questo punto, la popolarità di Miles Morales si avvicina a quella di Peter Parker e, dopo la menzione in Spider-Man: Homecoming, speriamo che il suo debutto in live-action sia previsto per la prossima trilogia.

In caso contrario, dovrebbe assolutamente essere presente in Avengers: Secret Wars, almeno per preparare il terreno per il suo eventuale debutto nel MCU. Non sappiamo quale variante di Miles sarebbe più adatta a comparire, ma l’incontro tra Spidey e il ragazzo che lo sostituirà quando cadrà in battaglia sarebbe un momento di grande impatto. Comunque sia, sarebbe un’occasione persa non fare qualcosa con Miles!

3
Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio come Spider-Man

Molti attori hanno mancato per un soffio l’occasione di interpretare l’Uomo Ragno sullo schermo, ma quando abbiamo iniziato a pensare a un grande cameo della A-List per Avengers: Secret Wars, ad esempio, c’era solo un nome che ci veniva in mente.

Leonardo DiCaprio ha quasi interpretato Peter Parker in un film bizzarro diretto da James Cameron negli anni ’90, e vedere questa variante smascherarsi per rivelare il volto dell’attore sarebbe assolutamente folle. Dopotutto, non possiamo immaginare che Leo assuma mai un ruolo da protagonista in un film del MCU, ma un cameo che faccia riferimento a un primo fallimento della sua carriera potrebbe essere qualcosa che prenderebbe in considerazione. Di certo non ci scommettiamo, ma bisogna ammettere che sarebbe uno shock per gli spettatori e, in caso contrario, saremmo d’accordo con la scelta di Jake Gyllenhaal (che ha quasi sostituito Maguire in Spider-Man 2).

2

Spider-Girl

Si pensa che la Sony Pictures stia ancora sviluppando un film su Spider-Woman con Olivia Wilde e, visto che Jessica Drew non è ancora stata scritturata, c’è almeno una piccola possibilità di un crossover. Tuttavia, diremmo che c’è un candidato ancora più probabile.

Stiamo parlando, ovviamente, di Mayday Parker e, anche se non ci aspettiamo che faccia più di un breve cameo, l’incontro tra Peter e la futura figlia di MJ lo lascerebbe a bocca aperta. Potrebbe provenire da una possibile linea temporale futura del MCU e potrebbe essere Zendaya a vestire i panni di Mayday (anche se con qualche modifica al suo aspetto). Supponendo che MJ non si ricordi ancora di Peter Parker durante gli eventi di Avengers: Secret Wars, questo incontro sarebbe ancora più devastante per l’arrampica muri del MCU.

1

I futuri Spider-Man

Abbiamo parlato di Peter B. Parker, ma cosa succederebbe se il Peter del MCU desse un’occhiata al suo futuro? La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi ha portato questa versione dell’eroe all’università, così come i film di The Amazing Spider-Man… tuttavia, è stata appena accennata e nessuno dei due è mai cresciuto.

Lo Spidey di Holland probabilmente andrà all’università se avrà un’altra trilogia ad attenderlo, ma ci piacerebbe vederlo dare un’occhiata al suo futuro, che sia in qualità del prossimo Tony Stark o come insegnante di scienze al liceo. Basterebbero degli effetti visivi per invecchiare l’attore, e se questo Peter riuscisse a vedere il suo futuro eroico, potrebbe assicurarsi di rimanere sulla strada che lo rende uno dei più grandi eroi del MCU. Questo potrebbe anche essere collegato a una possibile apparizione di Spider-Girl nel film o servire come “lieto fine” se la Sony decidesse di riprendere il personaggio.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE