HomePhotogalleryGuardiani della Galassia Vol. 3: il destino di tutti personaggi principali

Guardiani della Galassia Vol. 3: il destino di tutti personaggi principali

Scopriamo qual è il destino dei Guardiani di James Gunn dopo il finale di Guardiani della Galassia Vol. 3, ora al cinema.

-

Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn è arrivato nei cinema di tutto il mondo e la sua uscita rappresenta davvero la fine di un’era per il Marvel Cinematic Universe. Con Il Vol. 3 si conclude infatti la trilogia dei “Guardiani”, lanciata da Gunn nel 2014 con “Guardiani della Galassia” e proseguita nel 2017 con “Guardiani della Galassia Vol. 2“. Dopo questo ultimo capitolo, il roster della squadra dei Guardiani sul grande schermo non è più composto dai membri “ufficiali”, Star Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Mantis (Pom Klementieff) e Nebula (Karen Gillan).

Che fine hanno dunque fatto gli “oirginali” Guardiani della Galassia? Nel finale del film, si sono separati di comune accordo, con alcuni veterani che sono rimasti nella squadra e molti altri che sono passati a nuove avventure. Fortunatamente sono ancora tutti vivi, dato che il Vol. 3 non ha visto la morte di nessun personaggio importante. Questo significa che ogni Guardiano originale potrebbe tornare in futuro nel Marvel Cinematic Universe, anche se attori come Saldana e Bautista hanno dichiarato che il loro mandato alla Marvel è ufficialmente terminato con l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3.

10
Star-Lord

Star Lord è morto?

Star Lord è vivo – anche se è morto a un certo punto del film. Consacra Rocket come nuovo leader dei Guardiani della Galassia e torna sulla Terra alla fine del film, dove si riunisce con suo nonno. Il personaggio è morto congelato nello spazio dopo aver tentato di saltare dalla nave esplosiva dell’Alto Evoluzionario su Knowhere, ma Adam Warlock lo ha rianimato usando i superpoteri. Nella scena dei titoli di coda si vede Star Lord a casa con il nonno e una frase mostrata alla fine di questi ci conferma che Star Lord tornerà in una futura serie Marvel.

“Ora, se mi chiedete se io, Chris Pratt, l’attore, voglio riprendere il mio ruolo di Peter Quill e se c’è ancora qualcosa sul personaggio da raccontare e se ho voglia di farlo? Io sì“, ha dichiarato Pratt in una recente intervista a Rolling Stone. “Sarei interessato a interpretare di nuovo il personaggio“.

9
Guardiani della Galassia Vol. 3

Gamora tornerà insieme a Star Lord?

La Gamora di “Guardiani della Galassia Vol. 3” non è la stessa Gamora che il pubblico ha imparato ad amare nei primi due film dei Guardiani. Quella Gamora è stata uccisa da Thanos in “Avengers: Infinity War“, solo per far entrare in scena un’altra iterazione del personaggio durante i salti temporali di “Avengers: Endgame“. La Gamora di “Vol. 3” è un membro dei Ravagers (guidati da Sylvester Stallone in un cameo) e non si è mai innamorata di Star Lord, anche se nel corso del film prova affetto per lui. I due non tornano insieme; Gamora lascia infatti i Guardiani al termine della loro missione e torna dai Ravagers. “Non credo che questa sia la fine per i Guardiani“, ha dichiarato Zoe Saldana a THR. “È la fine per me, per Gamora“.

8
Mantis

Dove sta andando Mantis?

Mantis si lascia alle spalle i Guardiani della Galassia alla fine di Vol. 3. Rendendosi conto di aver sempre vissuto la sua vita in base a ciò che gli altri volevano che facesse (suo padre, Ego, ha esercitato un forte controllo su di lei fino a quando non è diventata un Guardiano, e non ne è mai stata la leader), Mantis decide di lasciare i Guardiani e di prendere in mano la sua vita. Parte da Knowhere verso un luogo ignoto insieme ai tre mostri Abilisk che ha domato durante la battaglia sulla nave dell’Alto Evoluzionario.

7
Drax il Distruttore

Drax non è più un distruttore?

Drax il Distruttore non è più parte dei Guardiani alla fine di Vol. 3. Rimane a Knowhere per aiutare Nebula a proteggere la popolazione, che vede un afflusso di bambini e animali salvati dalla nave dell’Alto Evoluzionario. Drax diventa una figura paterna improvvisata per molti dei bambini imprigionati che ha aiutato a salvare. Come gli dice Nebula, non è più un distruttore ma un padre.

Sono così grato a Drax. Gli voglio bene. Ma c’è un sollievo [che sia finita]”, ha detto Bautista alla rivista GQ a proposito del ritiro del personaggio. “Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Il processo di trucco mi ha distrutto. E non so se voglio che Drax sia la mia eredità: è un ruolo abbastanza comico e voglio fare cose più drammatiche“.

6
Nebula

Cosa ci fa ancora Nebula a Knowhere?

La dura personalità di Nebula viene messa alla prova nel corso di “Guardiani della Galassia Vol. 3“, che vede il personaggio diventare più accondiscendente e sensibile e assumere il ruolo di protettrice di Knowhere. Rimane con Drax per proteggere la gente di Knowhere, che ora include i bambini salvati dalla nave dell’Alto Evoluzionario. “Non so se Nebula tornerà ancora, è possibile che questo sia il suo capitolo finale“, ha annunciato Gillan su Instagram lo scorso anno. “Ho apprezzato questa esplorazione più di ogni altro personaggio che ho interpretato. È stato un decennio incredibile“.

5

Rocket muore?

Salutate il nuovo leader dei Guardiani della Galassia! Rocket sopravvive alle ferite riportate nel Vol. 3 e Star Lord lo nomina capo del gruppo alla fine del film. Il suo nuovo gruppo comprende Groot, Adam Warlock, Kraglin, Cosmo e uno dei bambini super potenziati salvati dalla nave dell’Alto Evoluzionario.

4
I am Groot Guardiani della Galassia

Groot lascia i Guardiani?

Groot rimane un membro dei Guardiani della Galassia nella sua nuova forma, sotto la guida del suo amico Rocket. Nella scena post-credits, Groot è cresciuto fino a diventare un enorme albero e appare più simile alle sue dimensioni nel film originale Guardiani della Galassia.

3
Adam Warlock

Adam Warlock è un cattivo o un eroe?

Adam Warlock passa da nemico ad amico nel corso di “Guardiani della Galassia Vol. 3“. Appare per la prima volta su Knowhere e combatte contro i Guardiani mentre cerca di rapire Rocket per riportarlo all’Alto Evoluzionario. Si scopre che Alto Evoluzionario ha creato il popolo Sovrano dalla pelle dorata e ha reclutato il superpotente Adam Warlock per eseguire i suoi ordini. Adam ferisce gravemente Rocket, mettendo in moto il complotto; il personaggio si schiera dopo che l’Alto Evoluzionario fa esplodere la Contro-Terra e uccide sua madre, la Grande Sacerdotessa Ayesha (Elizabeth Debicki). Per fare del bene, salva Star Lord dopo che è morto congelato nello spazio e lo riporta in vita. Nella scena post-credits, Adam viene rivelato come nuovo membro dei Guardiani della Galassia.

2
Sean Gunn Guardiani della Galassia

Cosa ci fa Kraglin su Knowhere?

Quando i Guardiani della Galassia partono in missione per salvare Rocket, lasciano Knowhere sotto la protezione di Kraglin. Quest’ultimo si rivela fondamentale per la loro missione, poiché fa volare Knowhere verso la nave dell’Alto Evoluzionario e permette ai Guardiani e ai prigionieri del cattivo di fuggire e cercare rifugio. Nella scena post-credits, Kraglin rimane un membro dei Guardiani della Galassia insieme a Cosmo, Groot, Rocket, Adam Warlock e uno dei bambini super potenziati salvati dalla nave dell’Alto Evoluzionario.

1

Cosmo è un cane buono o cattivo?

Cosmo trascorre gran parte di Guardiani della Galassia Vol. 3 infastidita da Kraglin per averla chiamata “cane cattivo“, ma guadagna un’ottima evoluzione per il suo personaggio durante la battaglia finale, quando usa i suoi poteri di telecinesi per aiutare a proteggere gli abitanti di Knowhere. Alla fine del film, Cosmo rimane un Guardiano.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE