Home Photogallery MCU: 8 indiscrezioni sulla Fase 4 che dovete sapere!

MCU: 8 indiscrezioni sulla Fase 4 che dovete sapere!

0
MCU: 8 indiscrezioni sulla Fase 4 che dovete sapere!

Il 2022 è iniziato a rilento per i supereroi, e sebbene ci siamo tutti divertiti con Peacemaker, sembra che l’anno cinematografico dei cinecomics non inizierà veramente fino all’arrivo di The Batman e Moon Knight. Da quel momento in poi, si prospetta un periodo davvero impegnativo sia per il DCEU che per il MCU, ma è su quest’ultimo che ci concentreremo in questo articolo.

ComicbookMovie ha setacciato il web alla ricerca di voci e indiscrezioni sulla Fase 4 del MCU per portarvi una guida definitiva su ciò che potrebbe essere in arrivo nei prossimi anni, con potenziali rivelazioni scioccanti e davvero audaci…

Il Potente Thor avrà un proprio film da solista

Natalie Portman tornerà come Jane Foster in Thor: Love and Thunder, brandendo un Mjolnir rinnovato come Mighty Thor. Si tratta di uno sviluppo eccitante per il personaggio, anche se sarà temporaneo o permanente a seconda di quanto tempo il premio Oscar ha intenzione di rimanere nei paraggi; sono diverse le voci che suggeriscono si tratti di un cambiamento di status quo del personaggio e che ci siano piani in atto per farlo rimanere a lungo, con anche un proprio film da solista in progettazione.

Questo film potrebbe costituirsi come parte di un progetto su larga scala per quanto riguarda opere incentrate sulle supereroine donne, oppure potrebbe concretizzarsi come uscita da solista su questo nuovo Dio del Tuono, se Chris Hemsworth appenderà Stormbreaker per un po’… Ci sarebbe comunque posto per due Thor nel MCU e non diremmo di no a nessuna delle due versioni, che sarebbe bello vedere prendere piede ognuna in un proprio franchise.

Alcuni volti della Marvel Television verranno modificati

Con Daredevil e Kingpin ufficialmente parte del MCU dopo Spider-Man: No Way Home e Hawkeye, i fan sono ansiosi di vedere quanti altri attori e personaggi della Marvel Television saranno introdotti in questo universo. La riproposizione del Darkhold in WandaVision suggerisce che i Marvel Studios non saranno vincolati alle decisioni creative del passato, ma questo cosa significa esattamente?

È troppo presto per dirlo ma, nonostante ciò che Vincent D’Onofrio ha dichiarato, il Wilson Fisk che ha interpretato in Hawkeye era molto diverso dalla versione che ha portato in vita in Daredevil! Questo potrebbe spiegare una voce che sostiene che non tutti gli attori dell’era Marvel Television saranno chiamati a tornare. In altre parole, mentre Charlie Cox ha la possibilità di fare un altro tentativo con Matt Murdock, i Marvel Studios potrebbero optare per nuove leve nei ruoli di Quake e Luke Cage, per esempio.

Loki non è l’unica serie Disney+ ad ottenere una seconda stagione

WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier sono entrambe partire come “miniserie” una tantum e, attualmente, nessuna parola è stata spesa per quanto riguarda Hawkeye, anche dopo la stellare prima stagione.

Sembra comunque che i Marvel Studios abbiano grandi piani per alcune delle serie tv che approderanno su Disney+ nel corso del 2022. Moon Knight, She-Hulk, e Ms. Marvel sono già state rinnovate per più stagioni – una decisione che sembra far intendere la consapevolezza della Marvel che non c’è spazio per tutti sul grande schermo! Da un punto di vista narrativo, prevedere stagioni multiple per personaggi come quelli che andremo a conoscere è una mossa intelligente. Nonostante i due show menzionati in precedenza abbiano creato un nuovo status quo per i loro protagonisti, perché non continuare a seguire le avventure legali di She-Hulk e l’emergere di Marc Spector in televisione piuttosto che dare il via a nuovi franchise o incorporare i personaggi ad altre pellicole?

Spider-Man 4 introdurrà Miles Morales

Tom Holland ha parlato molto delle sue speranze di passare il mantello di Spider-Man a Miles Morales o a Spider-Woman; si pensa che l’introduzione del primo sia nei piani di Spider-Man 4, una decisione creativa che promette grandi cambiamenti per l’arrampica-muri del MCU.

Dopo aver trovato una legione di fan nei fumetti, nei videogiochi e nel premio Oscar ottenuto da Spider-Man: Into the Spider-Verse, è opportuno che Miles approdi finalmente in uno scenario live-action. Ci sono ancora molte storyline da raccontare su Peter Parker, ma perché non fargli fare da mentore a questo giovane eroe (specialmente ora che ha finalmente finito il liceo) e regalare al MCU non uno, ma due Spider-Men? Non siamo ansiosi di vedere la fine della storia di Peter, ma l’arrivo di Miles apre la porta a innumerevoli nuove avventure e conferisce contemporaneamente all’arrampica-muri un alleato in un momento in cui è letteralmente solo al mondo.

Wakanda contro Atlantide

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale alla fine di quest’anno, e i Marvel Studios hanno fatto un lavoro innegabilmente straordinario nel rivelare poco o nulla sul sequel. Certo, abbiamo visto l’insolita foto del set e sentito un po’ di chiacchiere online su Letitia Wright, ma di cosa tratterà effettivamente il film?

Voci di corridoio hanno suggerito che vedremo Latveria (e quindi Doctor Doom) orchestrare una guerra tra Wakanda e Atlantide, con Tenoch Huerta che si dice sia il Namor the Submariner del MCU. Se fosse vero, questo potrebbe essere sorprendente. Una recente soffiata ha affermato che Lake Bell interpreterà un personaggio chiamato Dr. Graham nel seguito di Black Panther, che sfrutta un dispositivo creato da Riri Williams per trovare il Vibranium nell’oceano. È questo, non gli eventi di Avengers: Endgame o Eternals, che presumibilmente porta Namor in superficie per una battaglia contro chiunque prenda il mantello di Pantera.

Captain Marvel e Valchiria?

Sin da quel famoso tease alla fine di Avengers: Endgame, i fan hanno speculato in modo sfrenato su chi sarà la “regina” di Valchiria in Thor: Love and Thunder. Essendo il primo grande personaggio del MCU apertamente LGBTQ, è fondamentale che i Marvel Studios non facciano errori, quindi perché non affiancarla ad un grande nome?

Questa è la premessa di un rumor che sostiene che Captain Marvel sarà l’interesse amoroso di Valchiria nel MCU. Si è speculato, dopo il suo film da solista, che Carol Danvers avrebbe potuto essere romanticamente coinvolta con Maria Rambeau, e troverete un mucchio di fan art online che sostengono una partnership Carol/Valkyrie; il fatto di scegliere due importanti supereroine femminili che si impegnano in una relazione romantica sarebbe un grande passo avanti per il MCU. Inoltre, un cameo di Captain Marvel nel prossimo film di Thor potrebbe anche portare Valchiria a comparire in The Marvels per quello che sarebbe un team-up al femminile davvero da paura in quel sequel.

John Krasinski come Mister Fantastic

Tra i maggiori rumours riguardanti Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è stato detto che il film introdurrà John Krasinksi come Mister Fantastic; la star di Jack Ryan dovrebbe interpretare una variante di Reed Richards, notizia che ha effettivamente deluso molti fan del MCU.

Sebbene vedere Krasinski vestire i panni del leader dei Fantastici Quattro sia un sogno che si avvera, un’apparizione una tantum – con un attore totalmente diverso che interpreta Reed nel reboot di John Watts – sarebbe un grosso errore da parte della Marvel. Speriamo davvero che il Reed di Krasinski debutti come Variant prima di interpretare il Mister Fantastic del MCU; in ogni caso, questo è un esempio di casting perfetto.

Il ritorno degli Spider-Men

Da quando Spider-Man: No Way Home è uscito, abbiamo visto molti commenti online che suggeriscono che la Sony Pictures abbia piani futuri per le varianti di Peter Parker di Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Alcuni sostengono che il progetto sia quello di riunirli con lo Spidey di Tom Holland per un altro film, mentre altri hanno suggerito che Garfield avrà la possibilità di brillare in The Amazing Spider-Man 3. È tutto piuttosto entusiasmante, ma c’è una voce, in particolare, che ha attirato la nostra attenzione di recente: si dice che i Marvel Studios rivogliano i due attori per Secret Wars, il che indicherebbe che questo prodotto sarà più simile all’avventura multiversale di Jonathan Hickman che al classico racconto ambientato su Battleworld. Se è vero, Doctor Strange nel Multiverso della Follia rappresenta solo il punto di partenza di ciò che ci riserva il MCU

Previous article Oscar: tutti i film Marvel nominati e i (pochi) vincitori
Next article The Book of Boba Fett: ogni film western a cui si fa riferimento nella serie
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.