Il MCU continua ad espandersi rapidamente, ma ci sono ancora diversi personaggi di cui desideriamo fortemente il debutto – e non stiamo parlando degli X-Men e dei Fantastici Quattro! La Fase 4 ha introdotto molti nuovi personaggi, tra cui Ironheart, Eros, She-Hulk, Hercules, Clea e Werewolf by Night ma, se guardiamo a ciò che deve venire con la Saga del Multiverso, molti grandi eroi e cattivi potrebbero fare la loro comparsa. Abbiamo dunque fatto un’immersione nei fumetti per proporvi un elenco di personaggi che non riusciamo a credere stiano ancora aspettando di salire alla ribalta nel MCU sul grande e piccolo schermo.
Speedball
Diversi anni fa si era parlato di una sorta di progetto sui New Warriors, che però non si è mai concretizzato. I Marvel Studios stanno davvero perdendo un’occasione, soprattutto perché il concept di un gruppo di giovani supereroi che diventano star dei reality ha un grande potenziale.
Robbie Baldwin è il leader della squadra e ha acquisito i suoi poteri basati sull’energia cinetica in un incidente di laboratorio, diventando l’eroe noto come Speedball. Con una serie di poteri visivamente unici, Robbie è stato fonte di molte risate, ma ha anche intrapreso un percorso oscuro dopo che la sua squadra ha giocato un ruolo importante nella tragedia di Stamford, che ha provocato centinaia di vittime. In seguito è diventato Penance, e questo è un arco narrativo che ci piacerebbe vedere riprodotto sullo schermo.
Beta Ray Bill
Oltre a Jane Foster e ad altri eroi, solo un altro essere è stato ritenuto degno di brandire il potente Mjolnir per un lungo periodo di tempo: Beta Ray Bill. Egli è un alieno che è entrato in possesso del martello di Thor dopo che i due si sono scontrati. Odino ha poi dato a Bill l’opportunità di combattere contro suo figlio nel tentativo di scoprire chi di loro meritasse di più l’arma; con un colpo di scena a sorpresa, Bill sconfisse Thor, ma poi si rese conto di non potergli sottrarre Mjolnir. Al suo posto, ha impugnato lo Stormbreaker appena creato.
Il Thor del MCU ha riconquistato Mjolnir, quindi un film futuro potrebbe essere il momento giusto per far brandire lo Stormbreaker a un altro eroe, e non possiamo pensare a un candidato migliore di Bill. In ogni caso, è ora che si faccia vivo.
Captain Britain
Alcuni di voi saranno pronti a liquidare Capitan Britain come un imitatore di Capitan America, ma le somiglianze tra i due nomi finiscono qui. Con una storia che affonda le sue radici nella mitologia britannica e legami significativi con il multiverso Marvel, Brian Braddock potrebbe cambiare le carte in tavola nel MCU.
Che si tratti del leader dell’Esercito di Captain Britan, delle sue avventure strampalate alla Alan Moore o del fatto che ha combattuto per il suo Paese come membro dell’MI6, le possibilità narrative sono innumerevoli e questo è un debutto atteso da tempo. I Marvel Studios hanno ambientato molti dei loro film nel Regno Unito, senza mai accennare all’esistenza di Capitan Britain. Le cose potrebbero cambiare in Secret Invasion, anche se speriamo che qualsiasi tipo di menzione ponga le basi per un futuro ruolo di primo piano di questo eroe.
Blue Marvel
Il MCU vanta molte menti brillanti e presto aggiungerà Reed Richards alla lista. Tuttavia, se c’è qualcuno che può dare del filo da torcere a Mister Fantastic come uno dei migliori e più brillanti del mondo, quello è Adam Brashear, alias Blue Marvel.
Ha una storia affascinante: l’eroe ha acquisito i suoi poteri negli anni ’60 durante un esperimento sull’antimateria nella Zona Negativa. Da lì è diventato un supereroe, solo che le tensioni razziali in corso in America hanno costretto Adam ad ascoltare il governo e a continuare il suo lavoro dall’ombra. Alla fine, Blue Marvel ne sarebbe uscito vincitore, diventando un supereroe conosciuto pubblicamente, anche se un po’ più vecchio. Sarebbe un ottimo personaggio di supporto in molti film e programmi televisivi di prossima uscita.
Black Cat
Diremmo che i Marvel Studios hanno salvato Spider-Man, con le avventure dell’arrampica muri nel MCU che hanno fatto passi da gigante rispetto ai film di The Amazing Spider-Man e al trattamento riservato a personaggi come Venom e, ahimè, Morbius.
Sebbene la Sony Pictures avesse in programma che Black Cat acesse squadra con Silver Sable in un altro film Marvel senza Spider-Man, siamo sollevati che non sia successo. Perché? Beh, aumenta le probabilità che Felicia Hardy faccia il suo debutto nel MCU, dando a Peter Parker uno dei suoi più grandi alleati e interessi amorosi più entusiasmanti. Dopo aver perso MJ, sembra il momento perfetto per far sì che Spidey sia tentato di fare il cattivo (almeno un po’) insieme a Black Cat. Il videogioco di Spider-Man, nel frattempo, ha sottolineato la presenza irresistibile di Felicia sullo schermo.
Red Hulk
Sì, sì, sappiamo cosa state pensando: “Harrison Ford interpreta questo tizio in Captain America: New World Order!“. Beh, anche se questa è una teoria interessante, al momento non sappiamo molto altro.
Il leggendario attore di Indiana Jones e Guerre Stellari è stato arruolato per interpretare il Generale “Thunderbolt” Ross, ma non ci risulta che i Marvel Studios abbiano intenzione di renderlo un vero e proprio Hulk. Inoltre, non è ancora stato confermato per Thunderbolts, quindi sarebbe opportuno moderare le aspettative. Tuttavia, se Kevin Feige e compagnia hanno un minimo di buon senso, coglieranno l’occasione per far sì che il presunto nuovo presidente del MCU diventi Red Hulk. C’è la possibilità che non si incroci mai con Hulk, il che sarebbe un peccato, ma ci accontentiamo.
Abigail Brand
Quando WandaVision ha presentato lo S.W.O.R.D., sembra giusto dire che le nostre orecchie si sono immediatamente drizzate. Stranamente, l’organizzazione sembra un altro S.H.I.E.L.D. e non è più stata messa in mostra dopo la serie Disney+.
Le cose potrebbero cambiare nei prossimi progetti del MCU, come Secret Invasion e The Marvels, ma non c’è ancora alcuna indicazione che Abigail Brand farà sentire la sua presenza. Dedita alla difesa della Terra dalle minacce extraterrestri, è stata introdotta come direttrice dello S.W.O.R.D. ed è spesso associata agli X-Men. Per un certo periodo si è vociferato che Emilia Clarke o Olivia Colman potessero interpretare l’eroina, ma non sembra più essere così. È possibile che Abigail venga tenuta da parte per il reboot degli X-Men, se questo dovesse seguire la strada cosmica, ma siamo stufi di vederla in disparte.
Gwen Stacy
Come nuova versione di Mary Jane Watson, non abbiamo nulla di negativo da dire sulla MJ di Zendaya. Tuttavia, non si ricorda più di Peter Parker, il che significa che la porta è aperta per vedere finalmente il primo vero amore dell’arrampica muri nel MCU: Gwen Stacy.
Sarebbe un personaggio ideale per aiutare Spidey a superare gli eventi traumatici di Spider-Man: No Way Home e qualcuno con cui potrebbe ovviamente incrociarsi al college. Onestamente non saremmo contrari a fare qualcosa di drasticamente diverso con Gwen, potenzialmente combinandola con Felicia Hardy per creare un nuovo personaggio simile a “MJ”. Un’altra opzione sarebbe quella di seguire la strada di Spider-Gwen, evitando la sua tragica morte e permettendo a Gwen di essere un’eroina a tutti gli effetti sullo schermo.