Film Disney 2022: tutti i film Disney in arrivo quest’anno

Film Disney 2022

La Disney è senza dubbio lo studios di produzione cinematografico più dominante del momento, con numerosi film di propria produzione o provenienti dalle sue tante sussidiarie (come la Pixar, la Lucasfilm, i Marvel Studios, la 20th Century Studios) a dominare il mercato mondiale del cinema. Come sempre, i film della Disney sono tra i più attesi al cinema, capaci che piaccia o no di portare in sala numerosi spettatori di ogni età. Ecco perché tutti sono curiosi di sapere quali sono i film Disney 2022, così da sapere cosa li aspetterà in sala, tra grandi storie, sbalorditivi effetti speciali, emozioni e tematiche su cui riflettere.

 

Iniziato già da qualche mese, anche il 2022 sembra un anno particolarmente promettente per la Disney, che oltre ad avere dalla propria tutti gli attesi nuovi film del Marvel Cinematic Universe, proporrà anche una serie di nuovi titoli, d’animazione e o in live action, che si imporranno molto probabilmente come tra i più belli dell’anno. In particolare, la Disney quest’anno porterà in sala Avatar 2, il sequel diretto da James Cameron del suo film di ben tredici anni fa. Ci sono però molti altri titoli, anche meno noti, che arriveranno prossimamente in sala, per i quali è bene saperne di più.

Di seguito, dunque, si proporrà un elenco dei film Disney che ad oggi sappiamo arriveranno in sala nel 2022. Alcuni di questi potrebbero anche venire spostati direttamente sulla piattaforma Disney+, sulla quale la Disney sta investendo moltissimo e che sempre più si arricchisce di contenuti degni di nota, tra produzioni originali e inedite e vecchi classici intramontabili. Andando per ordine di uscita al cinema, ecco dunque alcune informazioni principali da sapere sui prossimi film targati Disney.

Film Disney 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Atteso in sala il 4 maggio del 2022, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un altro attesissimo titolo della Fase 4. Questo, che si svolge dopo i complicati eventi di No Way Home, vede il dr. Strange alle prese con il crollo del multiverso, con tutti i pericoli che questo comporta. Diretto da Sam Raimi, il film vanta a sua volta un cast ricco di celebri volti del MCU. Oltre a Cumberbatch nei panni del protagonista, si ritroveranno infatti anche Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Rachel McAdams e Xochitl Gomez nei panni di America Chavez.

Film Disney 2022 Doctor Strange Multiverso Follia

Bob’s Burger – Il film

Bob’s Burgers – Il film è il film d’animazione del 2022 con le voci di Kristen Schaal, H. Jon Benjamin, John Roberts, Dan Mintz ed Eugene Mirman, basato sull’omonima serie animata che tanto successo ha raccolto in questi anni. La trama ruoterà sarà incentrata sulle disavventure della celebre famiglia disfunzionale – Bob, Linda e i loro figli Tina, Gene e Louise – che gestisce un’anonima hamburgeria sulla Ocean Avenue di una località balneare senza nome. Il film arriverà in sala a partire dal 25 maggio.

Lightyear – La vera storia di Buzz

Nuovo film Pixar diretto da Angus MacLane e con le voci originali di Chris Evans, Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi, Lightyear – La vera storia di Buzz è lo spin-off del franchise di Toy Story. Di genere action-adventure fantascientifico, questo racconta la storia del vero di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo poi conosciuto in Toy Story. Il pubblico lo consocerà dunque qui come un giovane pilota collaudatore, che si trova a diventare lo Space Ranger che tutti conosciamo oggi, superando avversità e sconfiggendo il male nella galassia. Il film arriverà al cinema dal 17 giugno.

Film Disney 2022 Lightyear

Thor: Love and Thunder

Thor: Love & Thunder è il quarto capitolo della serie di film dedicati al celebre dio del tuono. Interpretato come sempre da Chris Hemsworth, questo nuovo lungometraggio, diretto ancora una volta da Taika Waititi, vedrà il divino Thor andare alla ricerca dello scopo della propria esistenza. Allo stesso tempo, egli si troverà a doversi confrontare con un nuovo nemico, ovvero Gorr il macellatore di dei, interpretato da Christian Bale, e con l’amata Jane Foster, nuovamente interpretata da Natalie Portman, e che assumerà qui l’identità di Mighty Thor. Atteso per il 6 luglio in Italia, è questo un altro film particolarmente atteso della Fase 4.

Black Panther: Wakanda Forever

Dalla trama ancora sconosciuta, Black Panther: Wakanda Forever deve gestire la dolorosa scomparsa dell’attore Chadwick Boseman, interprete del protagonista, per il quale si è scelto di non ricorrere ad un sostituto. Non è quindi chiaro come e se il personaggio di T’Challa comparirà. Molto più probabile, stando a quanto trapelato dalla Marvel, è che a prendere il suo posto sia Shuri, la sorella del protagonista interpretata da Letitia Wright. Atteso per l’11 novembre del 2022, Black Panther: Wakanda Forever è dunque ancora un progetto molto segreto, di cui non si hanno ancora immagini che svelino qualcosa di più di quanto già noto.

Strange World

Strange World è il sessantunesimo classico d’animazione Disney, diretto da Don Hall (vincitore del premio Oscar per Big Hero 6, e regista anche di Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto con Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli. Questo è stato descritto come una straordinaria avventura nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa, in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Il film è attualmente previsto in sala per il 23 novembre 2022.

Pinocchio

Tra i remake in live action previsti per il 2022, vi è Pinocchio, diretto dal premio Oscar Robert Zemeckis con Tom Hanks, Luke Evans, Benjamin Evan Ainsworth, Cynthia Erivo e Sheila Atim nel cast. Sarà qui proprio Hanks a vestire i panni di Geppetto, l’anziano e povero falegname, creatore e padre di Pinocchio, il burattino di legno più famoso della storia. Dalla prima immagine rilasciata del film, si può intuire che questo sarà molto fedele all’originale animato del 1940. Inizialmente previsto per la sala, il film sembra invece che arriverà direttamente su Disney+ nel settembre 2022.

Film Disney 2022 Pinocchio

Peter Pan & Wendy

Altro remake in live action in arrivo è quello di Peter Pan & Wendy, diretto dal regista David Lowery (Old man & The Gun, The Green Knight), con Alexander Molony nei panni del protagonista maschile e Ever Anderson in quelli della protagonista femminile. Jude Law, invece, vestirà i panni dell’iconico Capitan Uncino. Questa nuova versione si baserà molto sul film animato del 1953 e racconterà le origini dei personaggi del magico mondo dell’isola che non c’è. Come per Pinocchio, anche questo film arriverà direttamente su Disney+, presumibilmente nell’autunno del 2022.

Avatar 2

Per finire, il 2022 della Disney si concluderà con un vero e proprio botto, ovvero l’uscita al cinema di Avatar 2. Diretto da James Cameron, questo vanta un cast composto da attori quali Sam WorthingtonZoe Saldana, Kate Winslet, Vin Diesel, Sigourney Weaver, Michelle Yeoh, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, David Thewlis e Oona Chaplin. La storia di questo primo sequel racconterà dunque di Jake Sully, Neytiri e i loro figli, impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare un nuovo conflitto con l’umanità. Il film è atteso al cinema per il 16 dicembre.




- Pubblicità -