Avengers: Endgame, Captain America avrebbe potuto usare il guanto dell’infinito?

avengers endgame

L’uso del guanto dell’infinito è stato fatale per tre personaggi del MCU da Infinity War ad Avengers: Endgame, come mostrato dalla coppia di film che ha concluso la saga delle gemme dell’infinito: prima Thanos, che una volta raccolte tutte le gemme ha schioccato le dita per realizzare il suo folle piano (riequilibrare le sorti dell’universo e dimezzare la sua popolazione), poi Hulk, indicato come l’eroe più adatto per resistere agli effetti dello schiocco, che ha riportato indietro le vittime della Decimazione, e infine Iron Man, l’ultimo a sacrificarsi in Endgame per sconfiggere definitivamente il Titano e il suo esercito.

 

Ma quale altro eroe avrebbe potuto indossare il guanto? Forse Captain America, che durante la battaglia in Wakanda si era ritrovato faccia a faccia con Thanos resistendo alla sua furia? A questa domanda ha risposto uno degli sceneggiatori, Christopher Markus, in una recente intervista con L’Hollywood Reporter:

Penso che Steve Rogers ne sarebbe capace, perché è abbastanza forte da impugnare il guanto e sopravvivere. In quel momento di Infinity War Thanos è impressionato dalla volontà di Steve. Non crede che un ragazzo apparentemente senza poteri riesca a contrastarlo. Non se ne capacita“.

A differenza di Cap, uscito indenne dalla lotta con il Titano, lo stesso villain e Bruce Banner sono rimasti gravemente feriti e compromessi dopo l’utilizzo dell’artefatto, per non parlare di Tony Stark, letteralmente ucciso dallo schiocco come abbiamo visto sul finale di Endgame. Se non altro Steve ha avuto l’occasione di restituire tutte le gemme alle relative timeline, ma non ci saranno più possibilità di sfidare la sorte o tentare imprese assurde nel MCU. Ora è un anziano supereroe in pensione che non ha nessuna intenzione di rimettersi al lavoro…

Leggi anche – Captain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, le scene che potevano essere nel film

Fonte: THR

- Pubblicità -