Avengers: Endgame, ecco com’è stato creato l’epico Assemble finale

-

Più del sacrificio di Vedova Nera su Vormir o del gesto definitivo di Iron Man alla fine del film, forse l’immagine di Avengers: Endgame che rimarrà impressa per sempre nella mente degli spettatori è il momento in cui Captain America pronuncia a gran voce “Vendicatori uniti” stringendo tra le mani il Mjolnir e radunando dietro di sé tutti gli eroi del MCU.

La scena è inserita all’interno di un lungo terzo atto dove assistiamo all’epica battaglia contro Thanos e il suo esercito: sopravvissuti e resuscitati, vecchie conoscenze dell’universo condiviso e personaggi più recenti si uniscono in una delle immagini più spettacolari e suggestive finora offerte dai Marvel Studios, e a parlarne nel dettaglio è stato Matt Aitken, supervisore della Weta Digital (la società che si occupa degli effetti visivi del film), in un’intervista con Comicbook.

Dunque com’è nato l’Avengers assemble e quali sono state le difficoltà tecniche?

L’inquadratura è stata fantastica da realizzare e tutti quelli che ci hanno lavorato si sono superati. C’erano tutti i personaggi, e i registi avevano portato sul set tutti quegli attori in un giorno…ne avete avuto un assaggio grazie ai video trapelati online dopo la fine dell’embargo […]

[…] L’unico che abbiamo aggiunto più tardi è stato Iron Man in CGI, perché a quel punto della battaglia si sarebbe trovato da un’altra parte, e ovviamente avevamo altri personaggi da ricostruire in digitale come Hulk, Groot, Miek e Iron Patriot. Gli attori però erano tutti lì quel giorno, quindi è stata una giornata incredibile sul set.

Qui sotto trovate un piccolo “assaggio” della scena.

Avengers: Endgame, tutti gli spoiler rivelati dal cast prima dell’uscita

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast figurano Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, il film prima e dopo gli effetti speciali

Fonte: Comicbook

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -