
Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Ma anche ciò che sembra apparentemente una macchina perfetta può concedersi qualche piccolo errore lungo la strada, come quello scovato da un fan durante gli eventi della battaglia di New York nel 2012.
Nella sequenza in questione vediamo Thor e Iron Man nell’ascensore che invitano Hulk a prendere le scale (insieme a loro ci sono anche Loki e alcuni soldati dell’esercito governativo). Tuttavia se facciamo un confronto con l’originale scenario del film di Josh Whedon noteremo che al posto dei Vendicatori c’è soltanto l’agente Phil Coulson e che anche la dinamica della scena è sostanzialmente diversa. Errore di continuity o scelta volontaria degli sceneggiatori? Di sicuro i nuovi dettagli hanno arricchito i viaggi nel tempo rendendo gli stessi eventi ancora più entusiasmanti del passato.
Avengers: Endgame, l’errore durante la battaglia finale che nessuno ha notato
CORRELATI:
- Cosa riserva il futuro per i Vendicatori originali?
- Le scene che mancano all’appello
- Le domande che ci lascia il film
- 15 curiosità dal film che non sapete
- Tutti gli indizi sul futuro del MCU
- La spiegazione del finale
Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.
Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.
Leggi anche – MCU: le teorie sul futuro del franchise dopo Endgame
Fonte: Imgur