Avengers: Endgame, il 97% del pubblico aspetterà la scena post credits

avengers: endgame

Sembra interessante che, finalmente, dopo anni e anni di corse fuori dalla sala a fine film Marvel, il pubblico abbia finalmente imparato a rimanere seduto e aspettare la scena, o le scene, post-credits del film.

 

Sono oltre dieci anni, ormai, che i Marvel Sudios regalano al pubblico un bonus, una scena che possa raccontare loro un pezzetto di ciò che verrà dopo, e sono oltre dieci anni che questa tradizione non rientra nelle abitudini del pubblico.

Tuttavia, le statistiche realizzate in merito ad Avengers: Endgame, riportano che sarà la quasi totalità del pubblico a rimanere seduto in sala, per aspettare la scena che potrebbe annunciare qualcosa in più del futuro dei Marvel Studios, magari un riferimento ai Mutanti o ai Fantastici Quattro.

Cosa avete fatto/farete voi, alla fine del film? Rimarrete seduti, aspettando la scena post credits?

Il film è arrivato ieri nelle sale italiane e arriverà domani in tutto il mondo, si profila uno degli incassi più alti dell’anno, e potrebbe addirittura ambire a salire sul podio dei più alti incassi della storia, arrivando a scalzare Avengers: Infinity War dal terzo gradino del podio e insidiando potenzialmente anche il saldo secondo posto di Titanic.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

- Pubblicità -