Avengers: Endgame, il primo montaggio era più breve di quello finale

Secondo i fratelli Russo, il montaggio iniziale di Avengers: Endgame era più lungo della versione finale che arriverà nei cinema a partire dal 24 aprile. Probabilmente l’evento di intrattenimento più atteso del 2019 (a seconda di quanto si è fan di Star Wars o de Il Trono di Spade), Endgame è la continuazione di Infinity War.

 

La conclusione di quel film ha visto Thanos usare il suo Guanto Dell’Infinito per distruggere metà dell’universo, uccidendo una selezione di personaggi molto amati dai fan. Sconfitti, i Vendicatori sono stati costretti a riorganizzarsi.

Endgame seguirà questo drammatico finale e mentre la campagna di marketing del film è stata estremamente cauta, anche per gli standard della Marvel, i fan del MCU sanno che i Vendicatori saranno affiancati da Ant-Man, fresco di viaggio nel Reame Quantico e da Captain Marvel, il cui film è stato distribuito il mese scorso, riscontrando un enorme successo. È stato anche confermato che Avengers: Endgame durerà tre ore.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

I registi del film, Joe e Anthony Russo, hanno ora confermato in un’intervista a Collider che la prima versione del film era in realtà più corta di quella che gli spettatori vedranno al cinema. I fratelli hanno dichiarato:

“Abbiamo lavorato a questo film per oltre un anno in sala di montaggio perché l’abbiamo terminato nel 2018 e non siamo riusciti a modificarne la struttura per più di due minuti, è stata durissima. Ci solo un sacco di storie dentro. Ci piacciono le poste emotive in gioco che richiedono tempo… Nel film abbiamo messo quasi tutto il girato… Penso che [il nostro primo montaggio] sia stato leggermente più corto di questo.”

Avengers: Endgame, gli Original Six sulle cover di EW

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -