Avengers: Endgame, i Russo rivelano il titolo originale del film

avengers: endgame

Prima che il titolo ufficiale del quarto capitolo sui Vendicatori venisse annunciato in concomitanza con l’uscita del primo trailer, diversi nomi erano trapelati in rete tra cui Avengers: Annihilation e Avengers Assemble, ovviamente smentiti dalla conferma di Avengers: Endgame, che faceva eco al termine utilizzato sia da Tony Stark in Age of Ultron che alle parole pronunciate da Doctor Strange in Infinity War.

 

Ora che l’embargo per gli spoiler è scaduto e i realizzatori possono parlare liberamente del film, stanno iniziando ad emergere dettagli interessanti sulla produzione e lo sviluppo creativo, incluso il titolo originale di Endgame svelato dai fratelli Russo in una recente intervista. E a quanto pare sarebbe stato Avengers: Infinity Gauntlet, cambiato in corso per ragioni non ancora chiare.

Se ricordate già nel 2017 Zoe Saldana, la star di Guardiani della Galassia, si riferì al film con Infinity Gauntlet, ma all’epoca questa dichiarazione venne interpretata come un lapsus o un modo per intendere Infinity War. Forse l’attrice si stava davvero riferendo al primo titolo ed è probabile che in seguito a quell’involontario spoiler i Marvel Studios abbiano deciso di optare per un’altra soluzione.

D’altronde tutte le speculazioni e le teorie che hanno anticipato l’arrivo di Avengers: Endgame sono state parte integrante della geniale campagna di marketing, rendendo l’attesa per la release del teaser ancora più febbricitante. E considerati gli eventi del film, con i Vendicatori che riescono a collezionare le gemme viaggiando nel tempo e a costruire il loro guanto dell’infinito, Infinity Gauntlet sarebbe stato un titolo alquanto appropriato…

Avengers: Endgame, i momenti più emozionanti del film

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, superato Titanic al box office mondiale

Fonte: CBM

- Pubblicità -