Avengers: Endgame segnerà la fine di un’era, la “prima” dei Marvel Studios al cinema, e in questo viaggio durato dieci anni e ventidue film il contributo di Anthony e Joe Russo è stato decisivo, oltre che il più longevo: dal 2014 ad oggi infatti, i due registi hanno diretto quattro titoli del Marvel Cinematic Universe (Captain America: The Winter SoldierCaptain America: Civil WarAvengers: Infinity War e ovviamente il quarto capitolo sui Vendicatori in arrivo il prossimo 24 aprile), trasferendo la loro esperienza “seriale” di Arrested Development e Community sul grande schermo.

 

Ma cosa si prospetta nel futuro dei Russo? Endgame sarà il loro ultimo cinecomic, o i due filmaker torneranno dietro la macchina da presa ancora una volta al servizio del MCU? La loro risposta non sembra escludere quest’ultima possibilità:

Amiamo la Marvel, abbiamo vissuto insieme un’esperienza incredibile. È per questo che abbiamo realizzato quattro film in sei anni con loro. Sono come una famiglia per noi. E penso che facciano un ottimo lavoro nel separare “chiesa e stato”, dove noi siamo concentrati sui nostri progetti e qualcun altro su altri. Lavoreremmo con loro in qualsiasi modo perché riteniamo sia importante, così come nella vita quotidiana, avere al proprio fianco persone di qualità…in questo senso i Marvel Studios sono il massimo“.

Curioso come lo scorso Novembre, durante un Q&A con i fan dove si era parlato di tra aneddoti e racconti di produzione su Infinity War, i Russo avessero scherzato sul loro possibile addio al mondo dei cinecomic spiegando che l’unico modo per farli tornare nel business sarebbe stato affidargli un film su Secret Wars, basato sulla trama di uno dei fumetti più amati dai lettori.

Queste erano state le loro parole a riguardo:

La speranza è poter mettere le mani sui personaggi Marvel della Fox, come X-Men e Fantastici Quattro, anche se il mio supereroe preferito rimane Hulk, anzi, i fumetti di Incredible Hulk # 181, dove c’è la prima apparizione di Wolverine. Dall’altra parte sentiamo che la missione dell’universo Marvel è continuare ad espandere e sorprendere le persone; con scelte di casting, con nuove storie storie…Ma se dovessimo arrivare in questo mondo di eventi crossover, fumetti come Secret Wars offrirebbero tantissimi spunti…e tra l’altro era uno dei nostri preferiti da piccoli. Tutto dipende dall’esito dell’affare Fox/Disney.

Nuovo progetto all’orizzonte?

Avengers: Endgame, cosa ci dicono i nuovi poster sul film

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, i duelli che sogniamo di vedere nel film

Fonte: Box Office Pro

- Pubblicità -