justice-league

Henry Cavill ha ammesso che gli era stato detto di mentire in merito alla presenza di Superman in Justice League, nonostante l’attore continuasse a partecipare al tour promozionale del film. L’eroe kryptoniano è stato ucciso alla fine di Batman v Superman: Dawn of Justice, cosa che ha messo in moto gli eventi di Justice League.

 

I fan non hanno mai creduto veramente che Superman fosse definitivamente uscito di scena dopo il sacrificio nella lotta contro Doomsday. Tuttavia, al personaggio è stata negata qualsiasi centralità durante la campagna marketing nel periodo antecedente l’uscita del cinecomic nelle sale. Soltanto nel trailer finale del film è stato finalmente mostrato Cavill, aggiunto poi da quel momento a tutti i restanti materiali promozionali.

Adesso, durante una recente intervista con il podcast di Empire, Henry Cavill ha ammesso che durante il tour promozione di Justice League ha dovuto “mantenere il segreto” circa il ruolo di Superman, esperienza che lo stesso attore ha definito alquanto imbarazzante. “Era una situazione bizzarra”, ha spiegato l’attore. “Credo che nessuno sapesse realmente cosa fare. Avevano bisogno di me per il tour promozionale ma non volevano che si sapesse che Superman fosse realmente nel film. È stato parecchio imbarazzante per me.”

Henry Cavill ha partecipato a quasi tutti gli eventi stampa organizzati in occasione della promozione di Justice League (tra cui anche il Comic-Con di San Diego del 2017), ma in ogni intervista ha dovuto evitare di rispondere a qualsiasi domanda in merito alla resurrezione di Superman. Sebbene sia comprensibile che la Warner Bros. volesse proteggere l’unico grande colpo di scena del film, rivedere le interviste dell’attore alla luce di questa nuova consapevolezza apparirà certamente strano, anche perché lo stesso Cavill, al pari dei fan, riteneva che certi livelli di segretezza non fossero poi così necessari…

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.