Spider-Man 4: nuove indiscrezioni sul titolo, la trama e il cast emergono online

-

Spider-Man 4 è stato ufficialmente datato per il 26 luglio 2026, con il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton alla guida di una sceneggiatura scritta da Chris McKenna e Erik Sommers. Per quanto riguarda i dettagli ufficiali, questo è praticamente tutto ciò che sappiamo. Le voci di corridoio, nel frattempo, continuano a sfornare affermazioni piuttosto azzardate.

 

A seconda di chi si crede, il film – che si colloca tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars – è un’avventura di strada o un’epopea multiversale. Comunque sia, oggi sono stati rivelati alcuni possibili dettagli grazie a un annuncio di Production Weekly apparso sui social media. Raccomandiamo sempre di prendere questi dettagli con le pinze ma, allo stesso tempo, molte informazioni molto affidabili sono emerse in passato sul sito.

 

Lasciamo a voi il giudizio, ma una presunta sinossi rivela che: “Dopo gli eventi di Doomsday, Peter Parker è determinato a condurre una vita normale e a concentrarsi sul college, allontanandosi dalle sue responsabilità come Spider-Man. Tuttavia, la pace è di breve durata quando una nuova minaccia mortale emerge, mettendo in pericolo i suoi amici e costringendo Peter a riconsiderare la sua promessa”.

“Con una posta in gioco più alta che mai, Peter torna a malincuore alla sua identità di Spider-Man e si ritrova a fare squadra con un improbabile alleato per proteggere coloro che ama”. Si tratta di una descrizione abbastanza generica da farci pensare che non sia basata su indiscrezioni online e che possa trattarsi di una descrizione “placeholder” che la Sony Pictures sta utilizzando per offrire un’idea di ciò che accadrà senza svelare troppo.

Andrew Garfield, Michael Keaton e Robert Downey Jr. sono tutti “menzionati per unirsi al cast”, anche se questa particolare informazione sembra essere basata su recenti rapporti sui social media. Un’altra potenziale rivelazione riguarda invece il titolo di Spider-Man 4, che dovrebbe essere Spider-Man: Brand New Day. Si tratta di un’allusione al rilancio del fumetto che ha ripristinato il suo status quo dopo la fine del matrimonio del Wall-Crawler con Mary Jane Watson.

Inizialmente era stato riportato come titolo Spider-Man: King in Black, in riferimento alla minaccia di Knull introdotta in Venom: The Last Dance. Potrebbe essere proprio il Venom di Tom Hardy l’improbabile alleato, ma ad oggi non ci sono certezze su un possibile coinvolgimento del personaggio, per cui ogni informazione emersa è semplicemente da prendere e tenere da parte in vista di future conferme o smentite.

Cosa sappiamo su Spider-Man 4?

Precedenti indiscrezioni hanno affermato che Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, hanno avuto dei disaccordi per quanto riguarda la storia di Spider-Man 4, con quest’ultimo che sperava di ridimensionare il Multiverso per un’avventura più piccola. Rothman, invece, si dice che voglia capitalizzare il successo di No Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.

Più di recente, abbiamo sentito che entrambi gli studios si sono accordati su una storia prevalentemente terrestre con alcuni elementi multiversali, anche se il film viene ancora descritto come un “evento di livello Avengers”. Oltre a Tom HollandZendaya dovrebbe riprendere il suo ruolo di MJ in Spider-Man 4. Si dice inoltre che Sydney Sweeney potrebbe interpretare Black Cat, mentre è stato ampiamente riportato – ma non confermato – che Charlie CoxVincent D’Onofrio e Paul Rudd potrebbero a loro volta apparire come Daredevil, The Kingpin e Ant-Man.

Si ritiene però che Holland sia “sempre più diffidente” nei confronti del ruolo dell’iconico eroe, per cui questa potrebbe essere la sua ultima uscita da solista nei panni del wall-crawler – anche se quasi certamente avrà un ruolo in uno o entrambi i prossimi film degli Avengers. Gli sceneggiatori di No Way Home, Chris McKenna e Erik Sommers, stanno scrivendo la sceneggiatura. Mentre a dirigere il progetto vi sarà Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Spider-Man 4 uscirà al cinema il 26 luglio 2026.

LEGGI ANCHE:

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -