Prima che il reboot dei Fantastici Quattro della Marvel Studios, ora intitolato ufficialmente The Fantastic Four: First Steps, entrasse in produzione, circolavano voci insistenti sul fatto che il film avrebbe introdotto una versione femminile di Silver Surfer insieme alla Prima Famiglia della Marvel. Si è poi scoperto che Julia Garner (Ozark) era stata scelta per il ruolo, ma non interpreterà una versione di genere diverso di Norrin Radd.
Garner interpreterà effettivamente il ruolo di Shalla-Bal, che era l’imperatrice del pianeta Zenn-La e il primo amore di Norrin Radd. Quando Galactus arrivò per divorare il loro pianeta, Radd si offrì volontario per diventare il suo araldo in cambio del risparmio di Zenn-La. In seguito, quando Franklin Richards assunse il ruolo del nuovo Galactus, conferì a Shalla gli stessi poteri cosmici e le permise di servire come araldo gemello insieme a Radd.
Mentre chiacchierava con ComicBook.com, Julia Garner ha discusso per la prima volta del suo debutto nel MCU, ma non è stata disposta a divulgare alcun dettaglio sul suo personaggio spaziale. “Voglio dire, quanto è grande”, ha detto Garner quando le è stato chiesto cosa l’avesse sorpresa di più nella preparazione per la parte. “È un grande universo e sono così grata di poterne essere una piccola parte, per essere onesta”, ha detto Garner a ComicBook. “Tutti quelli che lavorano per quel ruolo, penso che il casting sia fenomenale e sono così meravigliosi. E [il regista] Matt Shakman è incredibile. Sono molto emozionata”.
Alcuni fan non sono troppo contenti che Shalla-Bal sia stata introdotta prima dell’originale Sentinel of the Spaceways, ma abbiamo sentito che il ruolo di Garner sarà “una tantum”, lasciando forse la porta aperta all’apparizione di Norrin Radd in futuro. Il primo trailer per I Fantastici Quattro deve ancora essere rilasciato ufficialmente, ma ci sono alcune versioni trapelate da vari eventi come SDCC e D23 che circolano online.
Tutto quello che c’è da sapere su The Fantastic Four: First Steps
Il film The Fantastic Four: First Steps è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.
Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Steps, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The Mandalorian, The Last of Us e prima ancora in Game of Thrones. Vanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4. Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.
Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.
CORRELATE:
- The Fantastic Four: First Steps, nuovi sorprendenti dettagli su H.E.R.B.I.E. e su chi lo interpreta
- The Fantastic Four: First Steps, la foto dal set rivela Reed Richards, Sue Storm e alcune tute MOLTO interessanti
- The Fantastic Four: First Steps, Natasha Lyonne dice di aver finito le riprese… ma non può parlare del suo personaggio