Taskmaster: rivelato il suo ruolo originale in Thunderbolts*

-

Abbiamo incontrato Taskmaster per la prima volta in Black Widow, con una rivelazione nel terzo atto che in realtà era una donna: Antonia Dreykov, la figlia del perverso leader della Stanza Rossa. Ha trovato la redenzione durante l’atto finale e, da qualche parte tra allora e Thunderbolts*, è diventata una mercenaria di Valentina Allegra de Fontaine.

Olga Kurylenko mostra il suo volto solo una volta nel film e recita una sola battuta di dialogo prima di essere uccisa da Ghost. Lei e US Agent le rubano le armi, e il corpo viene lasciato a bruciare.

Parlando con Polygon, lo sceneggiatore di Thunderbolts* Eric Pearson ha confermato che Taskmaster aveva un ruolo molto diverso nella sceneggiatura da lui scritta. Solo quando si è seduto a guardare il primo montaggio del film si è reso conto che l’intero arco narrativo era sparito.

Nella sua bozza, Antonia aveva “una sottotrama piuttosto importante” ed era destinata a legare con il cattivo di Ant-Man and The Wasp che le spara in testa nel montaggio cinematografico. Pearson sentiva che avevano molto in comune, “essendo cresciute in laboratorio e controllate in quel modo”. “E Ava, avendo conquistato la sua autonomia prima di Taskmaster nella cronologia, era in un certo senso una sorella maggiore per lei, un po’ come se le insegnasse ‘come liberarsi ed essere se stessa’”, ha aggiunto.

“Voglio dire, tutti lì dentro hanno sofferto un sacco di tragedie”, ha detto Pearson a proposito del suo contributo originale al film. “Ma lei era in un certo senso la tragedia definitiva. Nelle vecchie classifiche delle tragedie, lei era in cima, e per le altre personalità più importanti – nessuno poteva sgarrare, perché nessuno poteva dire ‘Io ho avuto una situazione peggiore di te’.”

“Dal punto di vista comico, stava lottando con la sua perdita di memoria, e c’era una gag in cui continuava a ricominciare la lotta [con John Walker] e dimenticava che si erano riconciliati e che erano diventati amici.” “Discutevano il piano su come uscire [dal caveau], e lei gli si avventava di nuovo contro, e dovevano tutti accanirsi l’uno contro l’altro, tirarla via e dire, ‘No, ci conosciamo! Abbiamo già avuto questa conversazione!'”, ha continuato, suggerendo che potrebbe essere stata tagliata a causa della somiglianza con l’amnesia di Bob.

Per quanto riguarda il motivo per cui tutto questo sia stato tagliato, Pearson non lo sa, ma sembra che nulla di tutto ciò sia stato girato. Possiamo fare delle supposizioni, ovviamente, e potrebbero avere a che fare con il fatto che i fan hanno espresso a gran voce il loro dissenso verso il ritorno di Taskmaster dopo Black Widow.

C’è un limite allo spazio in un cast corale, e l’arco narrativo di Antonia potrebbe essere stato considerato il più superfluo dal regista Jake Schreier.

LEGGI ANCHE:

Leggi la recensione di Thunderbolts*

Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry.

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie MarvelDisney+ Occhio di Falco). Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni).

Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* è nelle sale dal 30 aprile 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -