Kang il Conquistatore aveva originariamente un collegamento con Thunderbolts*

-

Il lungo cammino di Thunderbolts* della Marvel verso le sale cinematografiche è stato lungo, poiché lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood ha avuto un forte impatto sui tempi di produzione del film. Di conseguenza, il tempo extra ha permesso di rifinire la sceneggiatura, che ha visto tre sceneggiatori mettere a frutto la propria esperienza per arrivare al prodotto finito: Eric Pearson (Thor: Ragnarok, Black Widow), Lee Sung Jin (Beef) e Joanna Calo (The Bear, Bojack Horseman).

Durante il montaggio, diverse idee e spunti narrativi sono stati lasciati in sala di montaggio, tra cui Man-Thing, il Barone Zemo, un ruolo più ampio per Taskmaster e la trasformazione di U.S. Agent in un mostro simile a Hulk. È stato anche rivelato che, dato che la sceneggiatura è stata inizialmente scritta da Pearson nel 2021, i Thunderbolts* avrebbero dovuto originariamente avere un collegamento con Avengers: The Kang Dynasty.

Tuttavia, i problemi legali di Jonathan Majors portarono al suo licenziamento dalla Marvel nel dicembre 2023, e i Marvel Studios alla fine si concentrarono su Dottor Destino e Robert Downey Jr.

Pearson lo conferma a IGN, affermando: “All’inizio stavo mettendo insieme una sequenza post-credit che avrebbe dovuto riguardare Kang”. Un’altra idea post-credit riguardava un filo conduttore della trama della serie Disney+ Hawkeye. “[Un’altra idea] aveva a che fare con un legame più diretto con il fatto che Valentina [Allegra de Fontaine] [interpretata da Julia Louis-Dreyfus] mandasse Yelena a cercare Clint Barton, dopo Hawkeye, [per] la serie su Hawkeye”, ha detto Pearson. “Ma col passare del tempo, ti chiedi, beh, qualcuno troverà ancora quel collegamento con qualcosa che non vede da due o tre anni?”

Il Barone Zemo era anche un’idea per un episodio post-credit, come ha ricordato Pearson: “C’era sicuramente un’idea [post-credit] che avevo creato un milione di anni fa in cui Zemo era come Keyser Söze. Come se in qualche modo avesse tirato le fila dalla prigione. Ma non credo che quell’idea sia durata più a lungo di un semplice ‘Ehi, che ne dici di questo?’ ‘No, non quello'”.

Thunderbolts*LEGGI ANCHE:

Leggi la recensione di Thunderbolts*

Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry.

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie MarvelDisney+ Occhio di Falco). Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni).

Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* è nelle sale dal 30 aprile 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -