Thunderbolts*: una scena eliminata risolveva un grosso problema della serie TV Hawkeye

-

Nella scena post-credits di Black Widow, Valentina Allegra de Fontaine ha incaricato Yelena Belova di uccidere Clint Barton, avendole fatto credere che quest’ultimo ha ucciso sua sorella, Natasha Romanoff, ma la serie TV Hawkeye ha rivelato che è stata Eleanor Bishop ad ingaggiare l’assassina per far fuori Barton. Alla fine Yelena e Clint hanno messo da parte le loro divergenze e la storia della Vedova Nera è ora continuata in Thunderbolts* (alias *I Nuovi Vendicatori).

Nel film non c’è però alcun riferimento agli eventi di Hawkeye, ma in un’intervista a The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Thunderbolts*, Eric Pearson, ha descritto in dettaglio una sequenza che ha legato alcune questioni in sospeso della serie Disney+ al film. Dopotutto, Yelena aveva sicuramente dei sentimenti riguardo al fatto che Val si fosse sbagliata sul ruolo di Clint nella scomparsa di Natasha.

Le prime bozze iniziavano con Yelena che si confrontava con Valentina per aver ordinato l’omicidio di Clint Barton, una delle mie scene preferite che alla fine è diventata non del tutto rilevante per la storia dei Thunderbolts*”, ha spiegato. “L’ho amata perché sottolineava la manipolazione operata da Valentina”.

Yelena entrava in scena furiosa, accusando Valentina di averla incastrata per far fuori l’assassino di sua sorella, quando, in realtà, era il suo migliore amico. Poi Valentina ha completamente ribaltato la cosa su Yelena”, ha continuato lo scrittore. “Credo che la battuta sia stata: ‘Ti ha incastrato? Vuoi dire che ti ha pagato per fare un lavoro che, tra l’altro, non hai nemmeno fatto? Ho avuto informazioni sbagliate allora, scusami se cerco di motivarti. Ma questo è il tuo lavoro, e fare domande non ne fa parte”.

Pearson ha aggiunto: “E poi questo ha portato alla conversazione su come Yelena sia infelice del suo lavoro/vita e voglia cambiare verso qualcosa di più costruttivo”. Questo sarebbe stato decisamente un bel momento per i fan desiderosi di vedere un po’ più di connessione tra i vari progetti nella Saga del Multiverso, ma Pearson ha ragione nel dire che, alla fine dei conti, questa scena non era del tutto rilevante per ciò che stava accadendo in Thunderbolts*.

LEGGI ANCHE:

Leggi la recensione di Thunderbolts*

Diretto da Jake Schreier (Paper Towns), il cast di Thunderbolts* comprende Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr alias Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, David Harbour nel ruolo di Alexei Shostakov alias Red Guardian, Olga Kurylenko nel ruolo di Antonia Dreykov alias Taskmaster, Harrison Ford nel ruolo del Generale Thaddeus ‘Thunderbolt’ Ross e Lewis Pullman nel ruolo di Bob alias Sentry.

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Florence Pugh riprende il ruolo di Yelena Belova, sorella di Vedova Nera (e una delle parti migliori della serie MarvelDisney+ Occhio di Falco). Inoltre, Julia Louis-Dreyfus interpreta Valentina Allegra de Fontaine, con Geraldine Viswanathan nei panni di Mel, la sua assistente (che sostituisce una Ayo Edebri estremamente impegnata e piena di impegni).

Lo sceneggiatore di Black Widow e Thor: Ragnarok Eric Pearson si unisce agli sceneggiatori di Beef Lee Sung Jin e Joanna Calo. Un trailer è stato mostrato a porte chiuse al San Diego Comic-Con. Thunderbolts* è nelle sale dal 30 aprile 2025, in ritardo rispetto alla precedente data di uscita del 20 dicembre 2024 a causa degli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Nel frattempo, restate aggiornati sul MCU con la nostra guida alla storia della Fase 5 della Marvel e con uno sguardo a ciò che deve ancora venire nella Fase 6 della Marvel.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -