Avengers: Endgame, come sono cambiati Thanos e tutto il MCU?

avengers: endgame

Nonostante il trailer di Avengers: Endgame abbia finalmente soddisfatto la curiosità dei fan, proponendo le prime immagini del film e anche il titolo originale, il video stesso ha posto domande ancora più precise e pressanti da parte degli spettatori, domande a cui i registi del film, Anthony e Joe Russo, non hanno intenzione di rispondere.

 

Tuttavia, pur non offrendo mai risposte difinitive, come è giusto che sia, i due registi hanno offerto degli indizi sul film durante una lunga intervista rilasciata a Empire Magazine. I Russo hanno spiegato in che modo il gesto di Thanos ha cambiato l’universo.

Questi sono personaggi e una storia che porta avanti le conseguenze di ciò che è accaduto in Infinity War – ha detto Anthony Russo – L’intero universo ha vissuto lo stesso destino ed è stato riunito nel segno di questa esperienza.

Per quanto riguarda invece il Titano Pazzo, c’è una ragione per cui la sua fattoria dalla fine di Avengers: Infinity War ha avuto un ruolo così importante nel finale di quel film e nel primo trailer di Endgame. “È riuscito nell’obbiettivo che si è proposto di portare a termine – ha detto Joe Russo dello stato attuale di Thanos nel MCUHa completato la sua opera, ora è in pensione.”

I registi hanno rivelato altri dettagli sul film, scherzando sul fatto che potrebbe essere molto più lungo rispetto ad Avengers: Infinity War che già durava 2 ore e 29 minuti.

C’è un’alta probabilità che questo film arrivi a circa tre ore – ha detto Joe RussoÈ un grande film con un sacco di storie.” Quando è stato chiesto ai fan di portare i fazzoletti per prepararsi a momenti emotivi o possibili morti di personaggi, Anthony Russo ha cercato di deviare. “Ne porterò uno”, ha però aggiunto Anthony ridendo.

Hanno poi continuando: “Che superiamo le somme di Infinity War o meno, non lo saprei dire. Ma proviamo a raccontare la migliore storia possibile con questi personaggi. Questo film porterà a termine il primo decennio di storie. Penso che già questo abbia un potere drammatico.”

Avengers: Endgame, il primo trailer di Avengers 4

Avengers: Endgame arriverà al cinema il 24 Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

LEGGI ANCHE:

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, tutti i segreti del trailer

- Pubblicità -