Avengers: le migliori frasi pronunciate da ogni Vendicatore

Pur offrendo una buona dose di scene d’azione e narrazioni avvincenti, il Marvel Cinematic Universe è noto per i suoi personaggi memorabili, tra cui spiccano gli Avengers, senza i quali ovviamente non esisterebbe. Caratterizzato da una pletora di personalità diverse per i quali il pubblico – in particolare i fan del franchise – non può fare a meno di tifare, il MCU è comprensibilmente uno degli universi cinematografici più amati anche per via di tali personaggi.

Naturalmente, con così tanti film all’attivo e tutto lo sviluppo dei personaggi, l’MCU ha offerto ai fan numerose citazioni memorabili, che restano tra le più potenti e rappresentativi dell’universo Marvel. Per celebrare tutte queste battute indimenticabili, ripercorriamo le migliori citazioni di ogni Avengers, a partire dall’esilarante battuta di Occhio di Falco in Avengers: Age of Ultron e terminando con la memorabile frase di Tony Stark in Avengers: Endgame.

8Vision in WandaVision (2021)

wandavision

“What is grief, if not love persevering?” – “Che cos’è il dolore, se non l’amore che persevera?”

Precedentemente conosciuto come il sistema operativo dell’intelligenza artificiale di Tony, J.A.R.V.I.S., la Visione di Paul Bettany ha assunto forma umana in Age of Ultron e in seguito ha trovato l’amore tra le braccia della Scarlett Witch di Elizabeth Olsen. Sebbene sia morto in Infinity War dopo aver distrutto la Pietra della Mente e essersi sacrificato per il bene comune, l’onnipotente Wanda lo ha riportato in vita in WandaVision. Ma a quale costo?

Che cos’è il dolore, se non l’amore che persevera?” è una frase molto toccante, soprattutto se si considera il contesto in cui viene pronunciata, quindi non c’è da stupirsi che abbia fatto parlare così tanto di sé all’uscita della serie. È tragica e commovente allo stesso tempo, perché mette in luce la comprensione che Vision ha del genere umano pur non essendo umano e offre al pubblico una prospettiva riflessiva e confortante sul lutto.