Chi sono i Vendicatori in attività dopo Avengers: Endgame?

Il numero dei Vendicatori all'attivo è nettamente diminuito dopo Avengers: Endgame, ma ecco chi è rimasto.

Lo snap di Thanos ha sterminato metà della vita dell’universo, riducendo anche drasticamente il numero di supereroi che proteggevano la Terra. Anche se gli eroi sopravvissuti sono riusciti alla fine a sistemare le cose, hanno dovuto pagare un prezzo terribile. Sia Vedova Nera che Iron Man si sono sacrificati per sconfiggere Thanos, mentre Steve Rogers ha deciso di rivendicare una vita dal sapore alla “e vissero per sempre felici e contenti” viaggiando indietro nel tempo per stare con la sua amata Peggy Carter. Altri sembrano essersi nascosti, tra cui Wanda Maximoff diventata Scarlet Witch, mentre non ci sono state notizie riguardo alla versione bianca di Visione. Thor ha lasciato la Terra con i Guardiani della Galassia, e anche Captain Marvel sembra essere tornata tra le stelle.

I titoli di punta della Fase 4 come The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye mostrano che alcuni eroi stanno ancora lavorando per combattere il crimine e la malvagità, ma viene da chiedersi chi ancora possa essere effettivamente considerato Vendicatore. Ecco quindi tutti i supereroi confermati della Fase 4 del MCU che stanno ancora operando sulla Terra dopo Avengers: Endgame – dimostrando quanto sia vulnerabile il pianeta in questo momento.

3Chi sono i prossimi Vendicatori, dopo Endgame?

 

Oltre al possibile ritorno dei restanti Vendicatori originali, una futura formazione dei Vendicatori per la Fase 5 potrebbe includere molti nuovi volti: personaggi indipendenti come Shang-Chi, She-Hulk, Moon Knight, Monica Rambeau, Sersi, e Jane Foster sono infatti probabili candidati per una prossima iterazione degli eroi della Terra. Inoltre, la giovane generazione del MCU, tra cui Kate Bishop, America Chavez, Kamala Khan, Elijah Bradley, Cassie Lang, Kid Loki e Tommy e Billy Maximoff, dovrebbe dare vita alla squadra dei Giovani Vendicatori. Yelena Belova, Abominio e il Barone Zemo sono invece in lizza per il team dei Thunderbolts o dei Dark Avengers. I Vendicatori della Costa Ovest potrebbero essere fondati da Occhio di Falco e Visione (nella sua versione bianca), mentre Doctor Strange, Blade e Moon Knight potrebbero dedicare le loro risorse alla formazione dei Figli della Mezzanotte. Tutto questo per dire che ciascuna di queste formazioni potrebbe riunirsi ed assumere il titolo di Vendicatori ogni volta che un cattivo simile a Thanos è pronto a minacciare la Terra.