DCEU: 10 scene tagliate ma che avrebbero avuto senso nei film

Analizziamo quali sono le 10 scene tagliate del DCEU che avrebbero avuto senso se mantenute in alcuni dei film per cui erano previste.

The-Suicide-Squad-film

Diversi progetti del DC Extended Universe avrebbero beneficiato del recupero di alcune importanti scene eliminate che purtroppo sono state tagliate dalle versioni cinematografiche. Anche se i co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, stanno rebootando il DCEU nel nuovo Universo DC, il precedente franchise della Warner Bros. ha comunque prodotto quindici film, con Aquaman e il Regno Perduto in uscita nel dicembre 2023, e una popolare serie televisiva, tutti nell’arco dell’ultimo decennio. L’Uomo d’Acciaio del 2013 ha dato il via al DCEU di Zack Snyder, ma negli ultimi anni il franchise è stato messo sotto esame. Molti dei progetti del DCEU avrebbero ad esempio potuto essere migliorati se alcune scene eliminate fossero state mantenute nelle versioni finali.

Alcune scene tagliate del DCEU spiegano infatti pezzi chiave della storia dei personaggi, collegano meglio i diversi progetti del franchise, impostano trame importanti per i progetti successivi o introducono nuovi personaggi interessanti nel franchise, ma sono state ritenute abbastanza insignificanti da essere eliminate. La popolarità del DCEU è andata dunque scemando negli ultimi anni, anche se molti nutrono ancora speranze per il nuovo Universo DC di Gunn e Safran, che si spera deciderà di mantenere questi momenti importanti nei progetti attuali.

10La spiegazione del tatuaggio del Joker in Suicide Squad

 

Suicide Squad è uscito nel 2016 e ha segnato la prima volta che la squadra della DC Comics è stata vista sul grande schermo. Il film di David Ayer ha anche introdotto il Joker del DCEU, l’iconico cattivo di Batman interpretato da Jared Leto, anche se la sua storia non è stata molto sviluppata. Molte scene sono state tagliate da Suicide Squad, tra cui una che avrebbe mostrato il Batman di Ben Affleck picchiare il Joker per vendicarsi dell’omicidio di Robin da parte sua e di Harley Quinn. Questa scena avrebbe spiegato i denti rotti e il controverso tatuaggio “damaged” sulla fronte di Joker, che sfoggiava come monito permanente per Batman di quando aveva perso il controllo.

Indietro