MCU: 10 modifiche già apportate alla Fase 6

Scopriamo quali sono le 10 modifiche che i Marvel Studios hanno già apportato alla Fase 6 del MCU, capitolo finale della Saga del Multiverso.

L’assetto della Fase 6 del MCU ha già subito diversi cambiamenti da quando questa è stata annunciata per la prima volta al San Diego Comic Con 2022. Dopo l’inizio della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe nel 2021, i Marvel Studios sono stati oggetto di critiche per la loro mancanza di coesione e la direzione poco chiara, tanto che Kevin Feige ha deciso di svelare in anticipo il futuro della Saga del Multiverso del MCU al SDCC 2022. Sebbene sia stata rivelata la maggior parte del programma della Fase 5, sono stati confermati solo tre progetti per la Fase 6, che dovrebbe essere il capitolo finale della Saga del Multiverso, inizialmente prevista per culminare nel 2025 con due progetti crossover, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

La Fase 4 del MCU si è sviluppata attraverso sette lungometraggi, otto show televisivi su Disney+ e due presentazioni speciali tra WandaVision del 2021 e Guardians of the Galaxy Holiday Special del 2022. La Fase 5 ha preso il via con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e si concluderà con Blade del 2025, comprendendo sette film e sette serie tv prima che la Fase 6 inizi ufficialmente nel maggio 2025 con l’uscita di Fantastic Four. Da quando Feige ha annunciato la Fase 6 del MCU nel 2022, sono state apportate molte modifiche al programma in arrivo e al funzionamento interno dei Marvel Studios nel loro complesso, il che suggerisce che la Fase 6 potrebbe essere molto diversa da quella che molti si aspettavano inizialmente.

9I Marvel Studios hanno rimosso 2 date di uscita della Fase 6 del MCU

Armor Wars

Dall’annuncio della Fase 6 del MCU, Disney e Marvel Studios sono stati afflitti da una serie di gravi ritardi, aggravati dagli scioperi della Writers Guild of America e della Screen Actors Guild del 2023. Nel giugno del 2023, tutto ciò è culminato nella sostituzione di due film Marvel senza titolo previsti per il 2025, precisamente il 25 luglio 2025 e il 17 novembre 2025, con film Disney senza titolo. Questo ha ridimensionato e ridotto il programma della Fase 6 del MCU, anche se non è chiaro quali sarebbero stati esattamente questi progetti. Si ipotizza che Armor Wars, un potenziale progetto su World War Hulk, un presunto film sui Midnight Sons o il progetto non confermato degli Young Avengers avrebbero potuto occupare questi posti.