Oscar 2020 previsioni: chi vincerà, chi dovrebbe vincere

Domenica notte verranno assegnati gli Oscar 2020 (qui le nomination) e, mentre alcune previsioni per i 92° Academy Awards sono scontate, è divertente “giocare” a “chi vincerà e chi dovrebbe vincere”, tenendo d’occhio da una parte le probabilità e quello che la stagione dei premi ha raccontato fino a questo momento, e dall’altra i meriti effettivi di una performance (nella recitazione, nella scrittura, nella regia) rispetto ad un’altra.

Ecco chi vincerà e chi dovrebbe vincere nelle categorie principali agli Oscar 2020

10Miglior Film

george-mackay-1917
 

VINCERÀ: 1917

La votazione preferenziale e l’internazionalizzazione dell’Academy metterebbero in crisi qualsiasi previsione, ma l’epopea della prima guerra mondiale in 1917 rappresenta un tipo di cinema solido, già riconosciuto dai premi PGA, DGA, BAFTA, Critics ‘Choice e Golden Globe. Non ha avuto nomination per gli attori, come Parasite che però dovrebbe vincere ad occhi chiusi il premio al Miglior Film Internazionale. I cani sciolti sono invece C’Era una volta a Hollywood e Jojo Rabbit.

DOVREBBE VINCERE: The Irishman

Martin Scorsese ha realizzato un affresco di incredibile profondità non solo dell’esperienza umana, ma anche del mondo del cinema e di un certo ambiente mafioso che da sempre ha caratterizzato l’habitat del suo cinema. Uno sforzo produttivo incredibile da parte del cineasta newyorkese, ma anche un film testamento che riconsidera il tempo e la vita in una maniera del tutto nuova per la sua filmografia. Nonostante la categoria vanti capolavori del calibro di C’Era una volta a Hollywood e Parasite.

Indietro