Home Photogallery 10 attori di cinecomic che hanno ottenuto ruoli diversi da quelli previsti

10 attori di cinecomic che hanno ottenuto ruoli diversi da quelli previsti

0
10 attori di cinecomic che hanno ottenuto ruoli diversi da quelli previsti

La storia del cinema ci insegna che, a volte, le occasioni mancate possono trasformarsi nelle opportunità di una vita, occasioni irripetibili che cambiano per sempre il corso di una carriera. È accaduto a 10 attori che, nonostante avessero sostenuto un provino per interpretare il protagonista di cinecomic Marvel e DC, hanno trovato fortuna interpretando i loro antagonisti.

Ma di chi parliamo?

Heath Ledger – Batman

Heath Ledger film

Indimenticabile Joker in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, Heath Ledger ha sostenuto il provino per diventare Bruce Wayne ai temi della pre-produzione di Batman Begins. Difficile pensarlo nei panni del crociato di Gotham alla luce della sua incredibile performance, ma chissà che tipo di Batman sarebbe stato il suo…

Christopher Mintz-Plasse – Kick Ass

Cinecomic atipico nel suo genere, Kick Ass vedeva nel cast anche Christopher Mintz Plasse nei panni del villain Red Mist. L’attore in realtà si era presentato alle audizioni per interpretare l’eroe del titolo, personaggio poi finito nelle mani di Aaron Taylor-Johnson.

James Franco – Peter Parker

james franco

Torniamo indietro nel tempo alla trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, dove Tobey Maguire ha interpretato Peter Parker e James Franco il suo amico e futura nemesi Harry Osborn. In pochi ricorderanno però che l’attore di Spring Breakers aveva sostenuto il provino proprio per il ruolo del protagonista insieme a Tom Cruise, Leonardo DiCaprio e Jake Gyllenhaal.

Michael B. Jordan – Falcon

michael-b-jordan

Torcia Umana nel reboot dei Fantastici 4 e volto di Erik Killmonger in Black Panther, Michael B. Jordan è stato ad un passo dal vestire i panni di un altro supereroe dell’universo Marvel. L’attore americano infatti ha sostenuto l’audizione per Sam Wilson aka Falcon in vista della produzione di Captain America: The Winter Soldier, personaggio affidato infine a Anthony Mackie.

Cillian Murphy – Batman

cillian murphy

Il pubblico lo ricorda nei panni di Shelby nella serie Peaky Blinders, ma i fan dei cinecomi lo conosceranno soprattutto per aver vestito i panni di Spaventapasseri in Batman Begins. Tuttavia prima di essere selezionato nel cast, Cillian Murphy aveva fatto un provino per il ruolo del protagonista, ovvero Bruce Wayne.

Sebastian Stan – Captain America

sebastian stan

Sebastian Stan è diventato uno dei beniamini dei fan Marvel grazie alla sua interpretazione di Bucky Barnes aka Soldato d’Inverno nel MCU, ed è strano pensare che in origine l’attore aveva tentato la fortuna presentandosi alle audizioni per Captain America. Il ruolo, come saprete benissimo, è stato assegnato a Chris Evans.

Joaquin Phoenix – Doctor Strange

Joaquin Phoenix
Mandatory Credit: Photo by imageSPACE/REX/Shutterstock (9877464i)
Joaquin Phoenix
‘The Sisters Brothers’ premiere, Toronto International Film Festival, Canada – 08 Sep 2018

Saprete sicuramente che prima di recitare in Joker, Joaquin Phoenix è stato ad un passo dal diventare il protagonista di Doctor Strange nel primo film sul personaggio prodotto dai Marvel Studios. Il ruolo è andato a Benedict Cumberbatch, perfetto nella sua versione dello stregone, con Phoenix che si è sempre dichiarato felice del rifiuto.

Sam Rockwell – Tony Stark

Sam Rockwell

Sam Rockwell è uno degli attori più versatili di Hollywood e ha interpretato il villain Justin Hammer in Iron Man 2, anche se inizialmente aveva sostenuto il provino per diventare Tony Stark nel primo capitolo del franchise. Difficile, guardando indietro al successo del MCU, immaginare un’altra star diversa da Robert Downey Jr. nel ruolo, ma sarebbe stata comunque una scelta interessante.

Lee Pace – Star Lord

Chris Pratt ci ha conquistati con la sua interpretazione di Star-Lord in Guardiani della Galassia, ma in pochi sanno che un altro attore del cast aveva sostenuto il provino per il ruolo. Stiamo parlando di Lee Pace, poi scelto per vestire i panni di Ronan l’Accusatore (molto più adeguato al suo stile di recitazione).

Tom Hiddleston – Thor

Prima di scegliere Chris Hemsworth come volto di Thor nel MCU, i Marvel Studios avevano preso in considerazione anche nomi del calibro di Daniel Craig, Alexander Skarsgard, Charlie Hunnam e, udite udite, anche Tom Hiddleston. Le cose sono andate diversamente per l’attore inglese, che ha finito per interpretare suo fratello Loki, uno dei villain più amati dal pubblico che tornerà nella serie solista di Disney +.

Leggi anche – MCU: 10 attori che abbiamo dimenticato

Fonte: Screenrant