HomeCinemaRecensioni

Recensioni

Il mio anno a Oxford: recensione del film su Netflix con Sofia Carson

Le bici che attraversano il selciato. Guglie gotiche che spiccano quasi fino a bucare il cielo. Un complesso di college che spaziano dal Medioevo...

Bring Her Back – Torna da me, recensione del film dei fratelli Philippou

Dopo il successo internazionale di Talk to Me, i fratelli australiani Danny e Michael Philippou tornano al cinema con un film più intimo e...

Come ti spaccio la famiglia: recensione del film

Arriva anche in Italia, dopo un buon risultato al botteghino americano, Come ti spaccio la famiglia, la nuova commedia del regista di Dodgeball, Rawson...

Cose Nostre – Malavita recensione del film di Luc Besson

L’ultima fatica di Luc Besson, Cose nostre - Malavita, nelle sale dal 17 ottobre, segna il ritorno dietro la macchina da presa del grande...

Il Potere dei Soldi: recensione del film con Liam Hemsworth

Arriva al cinema distribuito da Moviemax Il Potere dei Soldi, il film diretto da Robert Luketic. In Il Potere dei Soldi Adam Cassidy (Liam...

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri, recensione del film

Arriva al cinema a distanza di qualche hanno il nuovo film su Percy Jackson, Percy Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il mare dei...

Una sull’altra: recensione del film di Lucio Fulci

Una sull'altra è il film del 1969 diretto da Lucio Fulci con protagonisti Marisa Mell, Jean Sorel, Elsa Martinelli. La trama del film Una sull'altra Nell’Italia...

Concerto per pistola solista: recensione del film

Concerto per pistola solista è una pellicola realizzata da Michele Lupo nel 1970 e, a suo modo, riprende alcuni tratti della trama già presenti...

La Jalousie: recensione del film di Philippe Garrel – Venezia 70

Philippe Garrel, in concorso alla 70esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, racconta la gelosia. Il film è appunto La Jalousie e...

The unknown known: recensione del film di Errol Morris, Venezia 70

Dopo una carriera a realizzare documentari di successo, interessantissime storie di attualità politica e sociale, Errol Morris si dedica ad uno dei personaggi più...

Ana Arabia: recensione del film di Amos Gitai, Venezia 70

Quando una storia semplice viene raccontata attraverso un virtuosismo stilistico di grande rigore e pregio artistico, anche i momenti più banali e comuni...

Miss Violence: recensione del film di Alexandros Avranas, Venezia 70

Non sempre un uomo votato alla violenza è un outsider. Spesso il mostro si nasconde vicino a noi, spesso sotto lo stesso tetto delle...

Tom à la ferme: recensione del film di Xavier Dolan

Xavier Dolan, giovanissimo regista canadese di grandi speranze e con una carriera già proficua alle spalle, si cimenta in un film che sfiora il...

Che strano chiamarsi Federico: recensione del film di Ettore Scola

E' come una riunione di famiglia, un racconto che sfiora l'autoreferenzialità ma che non può essere che così, perchè qui il soggetto e l'oggetto...

Sacro GRA: recensione del film di Gianfranco Rosi

Un universo atemporale, storie sospese e personaggi caratterristici sono i protagonisti di Sacro GRA, documentario di Gianfranco Rosi che racconta il Grande Raccorso Anulare,...

Mood Indigo – La schiuma dei giorni: recensione del film

Michel Gondry ritorna alla regia in Mood Indigo - La schiuma dei giorni Colin adattando il libro di Boris Vian, un classico della letteratura...

Venezia 70: L’Intrepido recensione del film di Gianni Amelio

Gianni Amelio presenta al Festival di Venezia in concorso L'intrepido, suo ultimo film interpretato da splendido protagonista da Antonio Albanese. Nel film Antonio Albanese fa...

Parkland: recensione del film con Paul Giamatti

Con un cast corale, Parkland racconta gli eventi che si sono verificati al Parkland Memorial Hospital, dopo l'assassinio di John F. Kennedy nel 1963....

Philomena: recensione del film di Stephen Frears

Stephen Frears è noto per portare al cinema grandi ritratti femminili e dare ad attrici straordinarie la possibilità di mettere alla prova le proprie...

Giovani Ribelli – Kill Your Darlings: recensione del film

Cosa c'è dietro al mito? Al genio? Che adolescenza può aver avuto uno dei poeti più famosi e premiati della storia americana? Questa domanda...

Capitan Harlock (Harlock: Space Pirate): recensione del film d’animazione

Riportare in vita un personaggio leggendario e riscriverne la storia per rinascere sul grande schermo un cult che era appannaggio di manga e anime....

The Zero Theorem: recensione del film di Terry Gilliam

Ogni volta che Terry Gilliam mette mano ad una nuova storia, i suoi fan cominciano un forsennato conto alla rovescia per vedere sul grande...

Si alza il vento (The Wind Rises): recensione del film di Hayao Miyazaki #Venezia70

Alla luce della dichiarazione ufficiale, diffusa dopo la prima proiezione mondiale del film, del suo ritiro dalle scene possiamo considerare senza dubbio Si alza...

Venezia 70: VI AR BAST! (We are the best) recensione

Stoccolma, 1982. Bobo, tredici anni, affronta con una certa intraprendenza la propria adolescenza inquieta. La sua amica del cuore è la coetanea Klara, con...

Venezia 70: Gerontophilia recensione

Lake vive con la madre in una cittadina del Canada. Ha una fidanzata sveglia e intelligente mentre la madre non riesce a trovare un...

Riddick: recensione del film con Vin Diesel

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni e diventa...

Con il fiato sospeso: recensione del film #Venezia70

«Il nostro non è un Paese attrezzato per il futuro» a sentir parlare il professore di Stella (Alba Rohrwacher) sembra non sia passato neanche...

Night Moves: recensione del film con Dakota Fanning

Dopo lo spinoso e attuale tema della violenza domestica sulle donne, il Festival di Venezia propone, in concorso, Night Moves, un altro film dal...

Venezia 70: Child of God recensione del film di James Franco

James Franco sembra aver trovato realmente una nuova vocazione nella regia. L'attore, noto ai più per la sua partecipazione agli Spiderman di Sam Raimi,...

Il mondo di Arthur Newman: recensione del film con Colin Firth

Il mondo di Arthur Newman l’esordio alla regia del giovane Dante Ariola, apprezzato autore di spot pubblicitari, si presenta come una più che ordinaria...

Venezia 70: Joe recensione del film con Nicolas Cage

Presentato nella selezione Ufficiale del Concorso alla 70esima edizione del Festival di Venezia, Joe, di David Gordon Green ci mette di fronte ad un...

Venezia 70: Die Frau des Polizisten (The Police Officer’s Wife) recensione

Quando la donna subisce la violenza del proprio compagno/marito/padre/amante, in molti, esterni alla "dinamica" di coppia, si pongono la domanda: com'è possibile? Come una...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -