Justice League: Zack Snyder ricorda le pressioni per renderlo “più divertente”

In una recente intervista, Zack Snyder ha ricordato le pressioni ricevute da WB durante le riprese originali di Justice League per rendere il film "più divertente".

Sappiamo tutti che Zack Sndyer decise di abbandonare la produzione di Justice League a causa della tragica morte di sua figlia. Tuttavia, nel corso degli anni è diventato sempre più chiaro che ad influenzare la scelta del regista sono stati anche i dissapori con la Warner Bros., dal momento che lo studio aveva idee molto diverse su come sarebbe dovuto essere il film rispetto alla visione di Snyder.

Durante un’intervista con Total Film, Zack Snyder ha ribadito di non aver mai visto la versione cinematografica di Justice League, ma che durante le riprese aggiuntive ad opera di Joss Whedon è stato informato sulle modifiche apportate da alcuni membri della sua troupe che hanno continuato a lavorare al film, anche dopo il suo abbandono. “Immagino abbiano utilizzato circa un’ora del mio girato, per poi ritoccare ogni mia ripresa, al di là che si trattasse di ADR o altro”, ha detto Snyder. “Penso che il mio taglio sia un’opportunità per entrare nel profondo di questa storia e di questi personaggi.”

Snyder ha poi confermato che lo studio gli avrebbe spesso fatto pressioni per alleggerire il tono del film e aggiungere più umorismo. “I piano originali sono stato completamente stravolti durante la produzione, ma io ero lì per combattere. Ero comunque sotto pressione, perché volevano che lo rendessi più divertente. Volevano che lo alleggerissi, ma io cercavo di resistere e di mantenere il più possibile il tono che volevo. Ho aggiunto un sacco di cose per loro, ed ero sempre attento a cercare di soddisfare sia loro che me stesso. L’importante era non influenzare la trama del film. Speravo che, in fase di post-produzione, sarei stato in grado di imporre loro la mia volontà.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -