Avengers: Endgame, il cameo di cui nessuno parla

avengers endgame

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Vi abbiamo parlato nel dettaglio di tutti i cameo più importanti individuati in Avengers: Endgame, compreso quello pieno di significato di Joe Russo che si apre ad una serie di interessanti discussioni, eppure qualcosa sembra esserci sfuggito nel corso della visione, un’apparizione a sorpresa di cui nessuno parla. Ma di che parliamo?

 

Se siete appassionati di football americano, o guardate regolarmente l’emittente televisiva di sport ESPN, forse avrete riconosciuto nel film il cameo di Matthew Berry, autore e presentatore del Senior Fantasy Sports Analyst, che interpreta un agente dello S.H.I.E.L.D. al fianco di Alexander Pierce (Robert Redford) nella sequenza ambientata nel 2012, dopo la battaglia di New York con la cattura di Loki.

Tutto è successo grazie ai Joe Russo.” ha raccontato Berry di recente, “Segue la mia rubrica sportiva da anni ed è un grande giocatore di football fantasy. Così, circa due anni fa, mi ha chiamato e ha detto ‘Ehi amico, ho una parte che penso sia perfetta per te se vuoi essere nel film’. E io ero tipo “Sì, certo”, ovviamente!”

Lo showman ha inoltre parlato della politica di segretezza assoluta che circondava la produzione, comprese le varie sceneggiature consegnate agli attori e la confusione generale in cui si è trovato. A quanto pare poi la sua scena è stata girata prima dell’uscita al cinema di Avengers: Infinity War, quindi tutto ciò che si leggeva sul copione era una sequenza di nomi – Alexander Pierce, Captain America e “Un altro Tony”, con descrizioni vaghe e battute decontestualizzate.

Avengers: Endgame, tutti i cameo del film

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, il vero significato del cameo di Joe Russo

Fonte: io9

- Pubblicità -