Avengers: Endgame, ecco com’è stato realizzato l’invecchiamento di Cap

avengers endgame

Durante le scene finali di Avengers: Endgame Steve Rogers torna dal Regno Quantico dopo aver restituito le gemme dell’infinito alle rispettive timeline nella sua versione “anziana”, con tanto di capelli bianchi e profonde rughe sul viso. E se pensavate che questo look fosse il risultato di intense sessioni di trucco e parrucco, ora le parole di un addetto ai vfx sembrano confermare che è stato necessario anche l’intervento degli effetti visivi.

 

Dunque com’è nata la scena e com’è stata realizzata?

Per questa inquadratura di Chris si è attraversato un periodo di sviluppo molto lungo in cui abbiamo provato diverse età e stili di invecchiamento“, ha raccontato il supervisor Trent Claus a Comicbook, “E un problema che incontriamo spesso con il processo di invecchiamento è che ognuno ha la propria idea di ciò che ti succede in base alla tua esperienza personale, cosa succede al tuo viso e cosa è successo ai volti dei tuoi genitori“.

In una stanza piena di sei o sette persone, ognuna di queste potrebbe avere un’opinione diversa su come dovrebbe essere l’invecchiamento, quindi è più difficile fissare un look, mentre con il ringiovanimento è più facile: hai un riferimento o un’immagine esatta di ciò a cui stai mirando. Qui è molto più soggettivo.

Claus ha poi spiegato che la After Legacy Effects è stata incaricata di costruire alcune protesi che avrebbero fatto apparire più vecchio Evans e come questo aiuto pratico non abbia necessariamente reso la scena pronta per il montaggio finale. Di fatto l’inquadratura di “Old Man Cap” è stata ultimata dopo il termine delle riprese e la maggior parte del lavoro sul volto dell’attore è stato digitalizzato in post-produzione.

Purtroppo il make-up che avevamo applicato sul viso intorno agli occhi, alla fronte e al naso non è stato approvato, così abbiamo dovuto rimuovere digitalmente il trucco e ricrearlo da capo. Ciò che è stato conservato è il collo e la parrucca, mentre tutto quello che vedete sullo schermo è digitale.”

Avengers: Endgame, il dettaglio sul passato di Vedova Nera che nessuno ha notato

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast figurano Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Leggi anche – Captain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -