Non tutte le storyline del Marvel Cinematic Universe hanno avuto lo stesso trattamento, ma capita che nel corso di undici anni (e ventidue film) qualcuna venga lasciata in sospeso favorendo lo sviluppo di altre trame ritenute più importanti. Di sicuro si inserisce in questo discorso la relazione sentimentale tra Bruce Banner e Natasha Romanoff e la capacità dell’eroina di “placare” la rabbia di Hulk, ma a quanto pare in Avengers: Infinity War erano previste delle scene – poi eliminate – come rivelato dagli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus:

 

Ci abbiamo provato, volevamo continuare quella storyline, e in Infinity War avevamo delle scene scritte. Frasi del tipo “Sei andato via, mi sono trasferito”, quel genere di conversazione, ma era diventato chiaro che se una scena non aveva un posto definito nella trama, non poteva sopravvivere all’infinito. Quel rapporto doveva correre su binari indipendenti per funzionare o arrivare al traguardo“.

Natasha e Bruce hanno condiviso qualche momento negli ultimi due film di Avengers, anche se non sono mai sembrati così intimi come in Age of Ultron, picco massimo del loro interesse sentimentale. Ovviamente le riflessioni di McFeely e Markus hanno senso se confrontate con la ricchezza di materiale da cui attingere in Infinity War e Endgame, dove l’obiettivo primario era bilanciare tutti i percorsi dei personaggi con la ricerca delle gemme e il racconto di Thanos.

Ma chi dice che queste dinamica non possa essere esplorata ancora nel futuro del franchise?

Avengers: Endgame, tutte le scene tagliate dal film

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, 10 scene da rivedere all’infinito

Fonte: Empire

- Pubblicità -