Mark Ruffalo

Il destino dei sei Vendicatori originali è stato deciso da Avengers: Endgame, dove la squadra ha salutato due membri fondamentali (Iron Man e Vedova Nera), “pensionato” Captain America e lasciato ai misteri del futuro Occhio di Falco, Thor e Hulk. E se Clint Barton e il Dio del Tuono saranno protagonisti di una serie e di un altro capitolo solista, cosa possiamo aspettarci invece dal gigante di giada interpretato da Mark Ruffalo?

 

L’attore aveva di recente dichiarato che c’erano stati degli scambi di idee con Kevin Feige a proposito del personaggio e sulle possibili storie da sviluppare nelle prossime fasi dell’universo Marvel al cinema.

Non so nulla del ritorno di Hulk. Ho incontrato Kevin Feige l’altro giorno, e mi ha chiesto se pensassi che ci sia ancora una storia da raccontare su di lui. Probabilmente potrei inventarmi qualche trama in più e che potremmo parlarne...”. Ma quali sono davvero i progetti?

A quanto pare Ruffalo ha in mente uno scontro particolare tra Bruce Banner e uno dei mutanti Marvel più celebri: “Mi piacerebbe vedere Hulk vs. Wolverine sul grande schermo“.

Sappiamo che Hugh Jackman ha ufficialmente detto addio a Logan e che lo stesso Feige ha annunciato durante il Comic-Con di San Diego che lo studio sta lavorando per introdurre gli X-Men nel MCU. Forse questo duello tra giganti potrebbe essere una delle tante soluzioni? Oppure è solo un sogno dell’attore che non diventerà mai realtà?

Hulk: 10 idee per il futuro del personaggio nel MCU

Mark Ruffalo è stato protagonista di Avengers: Endgame, film evento del decennio, capace di compiere un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Inoltre, un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios hanno lanciato ufficialmente la campagna per la award season.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: Men’s Health

- Pubblicità -