Blade: Kevin Feige aggiorna sullo stato del film

-

Il film Blade dei Marvel Studios sembrava il più facile da realizzare, soprattutto dopo aver affidato a Mahershala Ali il ruolo di protagonista. Purtroppo, questa accoppiata di stelle non è ancora diventata un film vero e proprio, con una serie di ritardi e cambiamenti dietro le quinte, e non ha alleviato i timori quando il film è stato rimosso dal programma. Tuttavia, c’è una luce alla fine del tunnel: il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del film di Blade in una nuova intervista con Omelete, affermando che sono ancora impegnati sul progetto e che il personaggio entrerà nel MCU.

 

Quando gli è stato chiesto di parlare di Blade, Feige ha infatti elogiato la versione di Mahershala Ali del personaggio e ha poi affermato che sono pienamente impegnati a realizzare questo progetto. “Siamo impegnati con Blade. Amiamo il personaggio, amiamo la versione che Mahershala ha di lui… Posso dire che il personaggio arriverà nel #MCU“.

 

Blade, tutto quello che sappiamo sul film

Del nuovo Blade si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il personaggio di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Come noto, il film sta però affrontando numerosi problemi produttivi, con Ali che sembra essere stato scontento delle prime versioni della sceneggiatura.

Sarebbe dunque stata attuata una forte fase di riscrittura, che ha però naturalmente portato il progetto a subire ritardi sia sull’inizio delle riprese che sull’uscita in sala, attualmente non ancora ristabilita. Recentemente, inoltre, era stato riportato che Yann Demange ha abbandonato la regia del film, presumibilmente per via di alcuni contrasti con Ali. Blade è dunque ora alla ricerca di un nuovo regista.

LEGGI ANCHE:

  • Per saperne di più su:
  • blade
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -