Le riprese di The Fantastic Four: First Steps sono in corso a Durdle Door nel Dorset, in Inghilterra, e Johnny Storm/Human Torch di Joseph Quinn è stato avvistato in costume completo sul set.
In base a quel poco che si vede dalle foto di Reddit, Johnny cammina da solo lungo la spiaggia prima di fermarsi sulla costa mentre osserva la marea salire. È difficile dire in che momento o in che posto è ambientata la scena. Johnny potrebbe aver raggiunto l’Inghilterra, nel film, oppure la località balneare potrebbe essere il set per un pianeta alieno.
Se siamo fortunati, anche il resto della First Family della Marvel sarà avvistato in costume nelle prossime settimane. L’unico altro membro del team avvistato dall’inizio delle riprese è La Cosa che, in quel momento, stava per “nascere” nella sua forma rocciosa, con un costume parctical. Molti film e programmi TV sono stati girati a Durdle Door; tra questi ci sono Doctor Who (dove il Dottore di Jodie Whittaker si è rigenerato in David Tennant), Sandman e Wonka.
“Mi sto allenando da un po’ di tempo ormai. Abbiamo ancora qualche settimana e ho un allenatore meraviglioso di nome Tim che è brillante e mi sta facendo fare tutte le cose che non voglio fare”, ha detto Quinn all’inizio di quest’anno. “Non stiamo puntando a niente di troppo enorme, fisicamente, deve solo apparire nella parte e, lentamente, lentamente, ci stiamo arrivando”.
Joseph Quinn segue le orme della star di Chris Evans e di Michael B. Jordan, che hanno già portato sul grande schermo il personaggio Marvel negli anni passati.
Interrogato a riguardo, l’attore ha detto: “Non mi sono ancora messo in contatto con loro, forse dovrei. È importante rivendicare queste opportunità come proprie. Penso che entrambi abbiano fatto un lavoro incredibile e sono sicuramente consapevole di quanto questo ruolo significhi per molte persone e di quanto siano riusciti a interpretarlo”.
Di seguito, gli scatti rubati dal set:
Joseph Quinn as Johnny Storm/The Human Torch on the set of ‘THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS’ pic.twitter.com/RTXyEz0Qmp
— Fantastic Four Updates (@F4Update) October 15, 2024
Fantastic Four being filmed at Durdle Door, UK
byu/cgfry inFantasticFour
Tutto quello che c’è da sapere su The Fantastic Four: First Steps
Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.
Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Steps, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The Mandalorian, The Last of Us e prima ancora in Game of Thrones. Vanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4. Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.
Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.
- LEGGI ANCHE: