Sean Bean: 10 cose che non sai sull’attore

Attore particolarmente popolare, Sean Bean si è negli anni affermato per la sua versatilità, interpretando una vasta gamma di ruoli. In particolare, è celebre per avere recitato in Il Signore degli Anelli e nella serie Il Trono di Spade. Bean è diventato involontariamente popolare anche per le numerose volte in cui ha ricoperto personaggi destinati a morire sul grande schermo. Ecco 10 cose che non sai di Sean Bean.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Sean Bean Il Signore degli Anelli
 

Sean Bean è Boromir in Il Signore degli anelli.

5. Ha dovuto leggere un suo celebre discorso. La celebre scena del Concilio di Elrond è stata più volte riscritta dagli sceneggiatori, anche durante il corso delle riprese. A Bean in particolare fu consegnato il discorso che avrebbe dovuto recitare soltanto la notte prima. Non avendo modo di impararlo totalmente, l’attore dovette avvalersi del foglio scritto, posto in modo che non si vedesse e dal quale potesse leggere mentre avvenivano le riprese.

4. Aveva paura di spostarsi in volo. Tra gli attori del cast del film, Bean è probabilmente quello che più di ogni altro ha vissuto sulla propria pelle il duro viaggio dei protagonisti. Avendo paura di prendere l’elicottero per spostarsi da una location all’altra, egli era infatti solito intraprendere una lunga camminata di oltre due ore per raggiungere il sito, il tutto vestito con l’armatura del proprio personaggio.

Sean Bean in Il Trono di Spade

3. Ha dovuto rigirare più volte la scena della sua decapitazione. Al termine della prima stagione di Il Trono di Spade il personaggio ricoperto dall’attore viene giustiziato tramite decapitazione. Pur trattandosi di un momento particolarmente drammatico, Bean ricorda di aver dovuto girare più volte la scena per via del clima comico instauratosi sul set. Alcuni problemi tecnici nell’esecuzione hanno infatti spezzato l’atmosfera richiesta, portando il cast a vivere un momento di ilarità.

Sean Bean in Troy

2. Ha interpretato un leggendario guerriero. Nel film epico Troy, l’attore ricopre il personaggio di Ulisse. Pur avendo un ruolo di minor rilievo rispetto agli altri protagonisti, il personaggio è comunque risultato fondamentale in alcuni snodi cruciali del lungometraggio, tra cui quello dell’idea della costruzione di un grande cavallo di legno per poter penetrare nella città di Troia.

Sean Bean: età e altezza

1. Sean Bean è nato a Sheffield, in Inghilterra, il 17 aprile 1959. L’attore è alto complessivamente 179 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo