MCU: i 10 supereroi assenti nella Fase 5

La Fase 5 oltre a introdurre nuovi personaggi, ne saluta altri (per il momento). Ma quali sono quelli che non vedremo?

MCU photogallery

La Fase 5 del MCU, iniziata con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stata pensata per introdurre nuovi supereoi, salutando alcuni del passato che, in questo nuovo capitolo, non ritorneranno. Conclusasi la Saga dell’Infinito, che ha riscosso un enorme successo, la Fase 4 – la quale si incentra sulle conseguenze derivanti dalle fasi precedenti – ha subito un declino notevole, riportando però in augue alcuni degli eroi più amati delle Fasi 1, 2 e 3.

Non solo: ha anche introdotto nuovi characters, presentando i successori dei membri originali degli Avengers, per avviare la famosa Saga del Multiverso. Per la Fase 5, però, dieci di questi personaggi – sia vecchi che nuovi – potrebbero, con molta probabilità, non apparire. Scopriamo quali sono.

10Doctor Strange

Doctor Strange
 

Protagonista dell’horror Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Doctor Strange – che ha preso vita su schermo grazie a Benedict Cumberbatch – è uno dei personaggi più potenti del MCU, capace di esplorare a fondo il multiverso. Nel film sopracitato, Strange – avendo utilizzato la DarKhold – sviluppa un terzo occhio sulla fronte ed ha una visita minacciosa da Clea, la quale lo avverte di un’incursione multiversale.

Lo stregone di Cumberbatch, perciò, molto sicuramente tornerà nel MCU per una nuova storia, ma è molto probabile che non sarà presente in nessuno dei film annunciati della Fase 5. Piuttosto potremmo vederlo in un terzo capitolo stand-alone o nei film della Fase 6 degli Avengers.

Indietro
Articolo precedenteFast & Furious: trama, cast e le auto nel film con Vin Diesel
Articolo successivoAcross The Spider-Verse: 11 differenze tra le due versioni del film
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.