I trailer non sono altro che brevi filmati promozionali di film che saranno a breve nelle nostre sale o che saranno presenti su una delle tante e diverse piattaforme di streaming digitale.
Il loro compito è quello di creare e far sviluppare nel pubblico delle aspettative circa il film promosso, affinché si corra subito a vederlo già nei primi giorni d’uscita.
Ma quali sono i trailer usciti questa settimana da non perdere? Scopriamoli insieme!
La mia vita con John F. Donovan
L’atteso e discusso film di Xavier Dolan, che sembrava scomparso dai radar, è in arrivo grazie a Lucky Red che ha diffuso il trailer ufficiale. In questo film sarà presente un cast stellare, composto da Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Kathy Bates, Susan Sarandon, Thandie Newton e Ben Schnetzer.
La mia vita con John F. Donovan, che uscirà nei nostri cinema il 27 giugno, segna il debutto hollywoodiano di Dolan, che riporta sullo schermo i temi a lui cari, come la relazione tra madre e figlio, l’infanzia e l’omosessualità.
In questo film, Rupert Turner (Ben Schnetzer) è un giovane attore che decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), una star televisiva americana scomparsa dieci anni prima che gli aveva rivelato tutti i suoi turbamenti celati.
Edison – L’uomo che illuminò il mondo
Grazie alla Leone Film Group, è stato diffuso il trailer ufficiale di Edison – L’uomo che illuminò il mondo, il nuovo film di Alfondo Gomez-Rejon con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Tom Holland, Nicholas Hoult e Katherine Waterstone.
Edison – L’uomo che illuminò il mondo, che ha l’uscita prevista per il 18 luglio, racconta la storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale, Edison e Westinghouse, per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.
Ad Astra
James Gray è tornato e il suo prossimo film non altri che Ad Astra, lungometraggio con Brad Pitt protagonista e il cui video promozionale è stato diffuso dalla 20th Century Fox.
Tratto dal racconto Heart of Darkness, Ad Astra segue la storia dell’ingegnere spaziale Roy McBride (Brad Pitt) in una spedizione per rintracciare suo padre (Tommy Lee Jones), disperso durante un lavoro di ricerca alla caccia della vita aliena nei pressi di Nettuno.
Rambo – Last Blood
Rambo – Last Blood arriverà nei cinema solo il 14 novembre, ma grazie a Notorius Pictures è già possibile vedere il la presentazione ufficiale del nuovo capitolo della saga action con Sylvester Stallone.
Diretto da Adrian Grunberg, questo film vedrà ancora Rambo protagonista. Veterano della guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano, dopo varie missioni John torna finalmente nel ranch di famiglia per iniziare una vita tranquilla.
Tutto questo, senza mettere in conto il destino che lo riporterà a scatenare l’inferno contro un ultimo nemico.
Hotel Artemis
Con uscita previste nelle sale per il 1° agosto, è stato recentemente diffuso il trailer di Hotel Artemis, film diretto da Drew Pearce e con protagonisti Jodie Foster, Dave Bautista, Sofia Boutella e Sterling K. Brown.
Il film è ambientato in un mercoledì notte del 2028: le strade di Los Angeles sono tutte bloccate da manifestazioni e tafferugli e le forze di polizie cercano di respingere i manifestanti che si sono tinti di blu per chiedere solo dell’acqua pulita.
Nel mezzo della marmaglia, ci sono quattro uomini che, coperti da maschere a teschio, hanno appena fallito un colpo in banca, per poi finire in uno scontro a fuoco con la polizia. La loro unica salvezza, è quella di rifugiarsi in un ospedale riservato ai soli criminali, che si nasconde in un edificio che, un tempo, era un prestigioso hotel.
Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan
Grazie a Netflix, è stato rivelato il video promozionale di Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan, lo speciale documentario su Bob Dylan che sarà presentato a Bologna in due serate speciali.
Disponibile dal 12 giugno sulla piattaforma digitale, questo documentario attraversa l’American del 1975, politicamente, economicamente e socialmente sfinita, con un autobus carico di musicisti che percorre la strada alla ricerca di nuovi orizzonti creativi.
Scorsese ha raccontato anche il Dylan del Rolling Thunder Revue utilizzando del materiale video abbandonato per decenni, restaurato e portato agli spettatori.
Scary Stories to Tell in the Dark
Finalmente è stato rilasciato il trailer di Scary Stories to Tell in the Dark, l’atteso film horror tratto dal best seller di Alvin Schwartz, scritto da Guillermo del Toro, diretto da André Øvredal e interpretato, tra gli altri, da Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajiur e Dean Norris.
Il film è ambientato nell’America del 1968, anno in cui sta soffiando il vento del cambiamento. Ma nella piccola città di Mill Valley, nella villa della famiglia Bellows, si trova Sarah, una ragazza con orribili segreti che ha trasformato la sua vita sfortunata in una serie di storia spaventose scritte in un libro.
Questi racconti travalicano i confini del tempo, fino a diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scopre la terrificante abitazione della ragazza.
Ford v Ferrari
Grazie alla 20th Century Fox, è possibile vedere il primo video ufficiale di Ford v Ferrari (che in Italia prenderà il titolo di Le Mans ’66 – La grande sfida), film diretto da James Mangold e interpretato da Christian Bale e Matt Damon.
Il film è ambientato nel 1966, durante la preparazione della 24 ore di Le Mans in Francia, e segue il pilota britannico Ken Miles (Christian Bale) e il designer americano Carroll Shelby (Matt Damon) che ha costruito una vettura rivoluzionaria per l’epoca, tanto innovativa da poter sfidare il marchio Ferrari.
Spider-Man: Far From Home
Ormai la data di uscita, il prossimo 2 luglio, si avvicina e intanto è stato diffuso un nuovo video promozionale di Spider-Man: Far From Home destinato al mercato cinese che contiene diverse scene inedite, tra cui uno sguardo ravvicinato alle acrobazie del Peter Parker (Tom Holland) e a Mysterio (Jake Gyllenhaal).
In questo film si ritroverà il giovane Parker cinque anni dopo la Decimazione e a poche settimana dalla battaglia contro Thanos di Avengers: Endgame. Ma in questa nuova avventura, l’eroe non sarà da solo: infatti, oltre ai compagni di scuola, saranno presenti Fury e il suo braccio destro Maria Hill, non l’alleato Mysterio.