Film Netflix 2022: tutti i titoli originale Netflix in uscita quest’anno

Film Netflix 2022

The Gray Man, Enola Holmes 2, The Adam Project e molti altri ancora: il reel degli originali Netflix del 2022 ha mostrato scene da ben 28 film, ma possiamo essere sicuri che saranno anche di più i Film Netflix del 2022. Da quando la piattaforma ha iniziato a concentrarsi anche sulla produzione di film propri film originale, l’elenco di quelli realizzati nel corso degli anni si è fatto sempre più esteso, comprendendo titoli spesso molti diversi tra loro ma proprio per questo capaci di soddisfare un pubblico il più ampio e variegato possibile.

 

Con il sistema di distribuzione e produzione modificato su larga scala dai due anni di pandemia, la piattaforma della grande N rossa si è poi ricavata uno spazio di tutto rispetto nel panorama dei prodotti originali, che finiscono direttamente in streaming in contemporanea mondiale e che ormai non possono più definirsi solamente film per la tv. La qualità tecnica e artistica raggiunta da molti dei film di Netflix è ormai al pari di quella dei grandi studios statunitensi e sempre più nuovi o affermati registi si rivolgono all’azienda per realizzare i propri film.

La scelta è sempre vastissima e si corre sempre il rischio di passare le ore a sfogliare il catalogo dei Film di Netflix del 2022 prima di scegliere il titolo da vedere, ma è anche comprensibile che, tra grandi autori che cercano in Netflix una casa per le loro idee, volti noti e amati, cinema di genere e prodotti più leggeri ma che in tempi difficili sono un’ottimo rifugio, la scelta è difficile. Per cercare di far ordine in tutto ciò, ecco di seguito tutti i film originali di Netflix usciti fino ad ora nel 2022.

Film Netflix 2022: tutti i film usciti sulla piattaforma

  • Non aprite quella porta, di David Blue Garcia. Melody e la giovane sorella Lila raggiungono con gli amici Dante e Ruth il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c’è Sally Hardesty, l’unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.
  • Downfall: il caso Boeing, di Rory Kennedy. Nell’inquietante documentario Downfall: il caso Boeing, la regista candidata agli Oscar Rory Kennedy mette in luce la negligenza e l’avidità che hanno portato ai due disastri aerei dei Boeing MAX 737 avvenuti a distanza di soli cinque mesi. Con il contributo di esperti di aviazione, giornalisti, ex dipendenti Boeing, il Congresso americano e i parenti delle vittime, il film rivela una cultura di tagli di bilancio sconsiderati e insabbiamenti all’interno di un’azienda un tempo venerata. Denuncia potente dell’influenza corrotta di Wall Street, Downfall affronta questioni più ampie come i rischi legati ai meccanismi delle grandi aziende americane e i costi umani esorbitanti che ne derivano.
  • Madea: Il ritorno, di Tyler Perri. Tyler Perry riporta in scena il suo amato personaggio con questo nuovo film del franchise di Madea. L’autore, regista e produttore Perry è protagonista di questo film che racconta la festa di laurea del pronipote di Madea, minacciata da segreti nascosti e drammi familiari. Il lungometraggio vede riunite tutte le star della serie, tra cui Tamela Mann, David Mann, Cassi Davis Patton e con la partecipazione straordinaria dell’iconico attore irlandese Brendan O’Carroll nei panni di Agnes Brown, che affiancherà Madea con la sua eccezionale verve comica.
  • Testimone misterioso, di Régis Blondeau. Un poliziotto corrotto fa di tutto per insabbiare un incidente, ma la sua vita prende una brutta piega quando inizia a ricevere minacce da un misterioso testimone. Un thriller francese mozzafiato, che conferma la capacità della Francia di lavorare su questo genere.
  • Against The Ice, Peter Flinth. Nel 1909 la spedizione artica guidata dal capitano danese Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) tenta di confutare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nordorientale, basata sulla presupposizione che la Groenlandia fosse divisa in due territori separati. Il loro viaggio si trasforma però in una prova di resistenza quando scoprono di essere intrappolati in quei luoghi inospitali. Against the Ice è la vera storia di un’amicizia che racconta il potere straordinario delle relazioni umane.
  • The Weekend Away, di  Kim Farrant. Un weekend in Croazia finisce male quando una donna è accusata di aver ucciso la sua migliore amica. Nel tentativo di scoprire la verità, porterà alla luce un segreto doloroso. Tra thriller e location esotiche, questo film offre grande intrattenimento e un caso ricco di colpi di scena da risolvere.
  • Il filo invisibile, di Marco Simon Puccioni. Il film racconta la storia dolceamara di Leone, un adolescente con due padri che deve affrontare i pregiudizi di cui è vittima la sua famiglia e fare i conti con la separazione dei genitori. Interpretato da Francesco Scianna e Filippo Timi, il film è una delicata commedia che dona dignità ad un tema particolarmente attuale.
  • The Adam Project, di Shawn Levy (2022). Nel 2050 un pilota di un caccia capace di viaggiare nel tempo finisce erroneamente nel 2022, dove incontra il se stesso ancora bambino. Qui l’uomo avrà ugualmente la possibilità di cambiare il passato per scongiurare un futuro apocalittico. Interpretato da Ryan Reynolds e Mark Ruffalo, The Adam Project unisce la fantascienza alla comicità, senza dimenticare i tanti sentimenti che legano il racconto.
  • Agente speciale Ruby di Katt Shea. Il poliziotto Dan (Grant Gustin) sogna di entrare nell’unità cinofila, ma nessuno vuole dargli una possibilità. La cagnolina randagia Ruby sogna di avere una casa, ma ha quasi perso le speranze. Uniti dal destino, Dan e Ruby stringono un legame indissolubile che li aiuterà a superare la sfida più grande. Basato su una storia vera.
  • La parola addio non esiste, di Bruno Ascenzo. Le scintille volano quando il maniaco del lavoro Salvador viene inviato dalla Spagna nel delizioso Perù per costruire un nuovo hotel per la sua catena di famiglia e incontra Ariana, un’artista focosa che gli insegnerà a godersi la bellezza di ogni momento a Cusco. Primo film di produzione peruviana, La parola addio non esiste è una brillante commedia romantica ricca di emozioni.
  • Windfall, di Charlie McDowell. Un uomo si introduce nella casa di vacanza vuota di un miliardario che lavora nel settore tecnologico, ma le cose vanno male quando l’arrogante magnate e sua moglie arrivano per una fuga dell’ultimo minuto. Protagonisti di questo thriiller dai molteplici toni sono Jason Segel, Lily Collins e Jesse Plemons.
  • Granchio nero, di Adam Berg. Thriller d’azione svedese ambientato in un mondo postapocalittico dilaniato dalla guerra. Nel corso di un inverno lungo e rigido sei soldati intraprendono una missione segreta attraverso un arcipelago ghiacciato per trasportare un misterioso pacco che potrebbe metter fine alla guerra. Quando si addentrano in territorio nemico, non hanno idea dei pericoli che li aspettano o di chi possano fidarsi. Il film, che ha suscitato particolare interesse tra quelli usciti ad oggi su Netflix, è interpretato da Noomi Rapace.
  • Grandine, di Marcos Carnevale. Il celebre meteorologo della TV Miguel Flores non riesce a prevedere un’orribile grandinata. Per questo diventa il nemico pubblico numero uno ed è costretto a scappare dalla capitale Buenos Aires rifugiandosi a Córdoba, la sua città d’origine. Ne deriva un viaggio di riscoperta tanto assurdo quanto umano. Film di produzione argentina, Grandine ha ricevuto numerose lodi per il suo racconto e le interpretazioni dei protagonisti.
  • Apollo 10½: A Space Age Childhood, di Richard Linklater (2022). Un uomo racconta la sua vita di bambino di 10 anni a Houston nel 1969, in una narrazione che intreccia elementi nostalgici al racconto fantastico e mirabolante di un viaggio sulla luna. Con il suo nuovo film realizzato con la tecnica d’animazione del rotoscope, Linlkater torna ai suoi temi più cari, dalla memoria al tempo, il tutto nella cornice di un’età magica come l’infanzia. Apollo 10½ non è un film canonico, quanto più un lungo ricordo di un’epoca e delle sue particolarità.
  • 365 giorni – Adesso, di Barbara Białowąs. Laura e Massimo tornano più forti che mai in questo sequel di 365 giorni, ma la loro vita si complica a causa della famiglia di lui e di un uomo misterioso, che vuole conquistare a tutti i costi il cuore di Laura. Protagonisti, ancora una volta, sono Michele Morrone e Ana-Maria Sieklucka.
  • Bubble, di Tetsurō Araki. In una Tokyo isolata dal resto del mondo, a causa di bolle e anomalie gravitazionali, il destino fa incontrare un ragazzo con un talento particolare e una ragazza misteriosa. Un nuovo anime originale per Netflix, che va così ad ampliare una delle già più ricche sezioni del suo catalogo. Per gli amanti del genere, è questo un film imperdibile.
  • Ti giro intorno, di Sofia Alvarez. Nell’estate prima del college Auden incontra il misterioso Eli, insonne come lei. Mentre la cittadina costiera di Colby dorme, i due intraprendono una missione notturna per far scoprire ad Auden la divertente e spensierata vita da adolescente che non avrebbe mai pensato di desiderare. Un film per adolescenti (ma non solo) ricco di emozioni e sogni, proprio come i due giovani protagonisti.
  • Spiderhead, di Joseph Kosinski. Due detenuti che vivono in una società del prossimo futuro sono alle prese con il loro passato mentre sono intrappolati in una struttura che consente ai prigionieri di ridurre il tempo di pena facendo volontariato per esperimenti sull’uso di farmaci che alterano le emozioni, che sono gestiti dal sorvegliante della prigione Steve Abnesti. Il detenuto Jeff viene a prendersi cura di un’altra prigioniera, Rachel, e cerca di superare gli esperimenti della prigione per salvarla. Il film è interpretato da Chris Hemsworth e Miles Teller. Su Netflix dal 17 giugno.
  • The Grey Man, di Anthony e Joe Russo. Quando il mercenario più abile della CIA noto come Court Gentry alias Sierra Six scopre accidentalmente i segreti dell’agenzia oscura, diventa il bersaglio e viene braccato in tutto il mondo dall’ex collega psicopatico Lloyd Hansen e da assassini internazionali. Con un budget di 200 milioni, è questo il film più costoso mai prodotto da Netflix, con un cast all star composto da Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas e Regé-Jean Page. Su Netflix dal 22 giugno.

 

- Pubblicità -