Justice League: Zack Snyder rivela i piani originali per L’Enigmista

Zack Snyder ha parlato dei piani originali di Justice League, rivelando che nel sequel avrebbe dovuto fare la sua apparizione anche L'Enigmista.hgggggv

the batman

Zack Snyder è attualmente impegnato con la promozione della Snyder Cut di Justice League. Nonostante il regista abbia più e più volte escluso la possibilità di un sequel, sappiamo che in origine la sua idea iniziale era quella di realizzare una vera e propria trilogia (in stile Il Signore degli Anelli, come spiegato dallo stesso Snyder).

I due sequel inizialmente programmati avrebbero dovuto coinvolgere non soltanto Darkseid, i viaggi nel tempo e la sequenza del Knightmare, ma includere anche uno dei più celebri nemici di Batman, ossia l’Enigmista. Parlando con Beyond the Trailer, il regista ha spiegato che c’erano stati dei tentativi di includere il personaggio di Edward Nygma nel film dedicato a Batman che avrebbe dovuto realizzare Ben Affleck. “All’epoca, Ben Affleck ci stava pensando”, ha spiegato Snyder. “Ma non credo che si fosse ancora impegnato a dirigerlo. Era troppo presto.”

Parlando invece dell’impiego del personaggio nel sequel di Justice League, ha spiegato: “Mi è piaciuto l’uso dell’Enigmista da parte di Lex Luthor per cercare di capire l’Equazione dell’Anti-vita. Ho pensato che come concetto fosse davvero interessante e anche il fatto che lo avremmo usato nel film per cercare di spiegarlo. È una grande equazione, è un mistero, è lui che potrebbe decifrarlo… e alla fine lo fa, ma bisognava vedere il film per scoprirlo. Ho pensato che fosse piuttosto interessante. L’Enigmista era come uno strumento. E lo stava facendo per conto di Lex.”

Il regista ha concluso rivelando: “Il fatto è che il viaggio di Batman in quella parte del film era cercare di scoprire cosa stesse facendo Lex. Quindi lo avrebbe seguito fino al momento in cui non avrebbe trovato una soluzione. Sarebbe stato un classico momento dal film: stava seguendo le tracce del mistero per trovarlo.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -