Avengers: Endgame, una scena di Captain Marvel è stata aggiunta all’ultimo

Avengers: Endgame

Riuscire a equilibrare uno spettacolo che riunisce undici anni di narrazione e tutti i personaggi di uno stesso universo condiviso non è stata un’impresa facile per i registi e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, così come è stato complicato dedicare lo stesso tempo a ogni supereroe e alla sua storia personale in “soli” 181 minuti di film. Di recente ne ha parlato il montatore Jeff Ford in una lunga intervista con Slash Film menzionando una scena aggiunta all’ultimo minuto che vedeva protagonista Captain Marvel, l’eroina introdotta prima nello standalone con Brie Larson e poi inserita in due momenti chiave di Endgame.

 

Nel capitolo evento che chiude la saga delle gemme dell’infinito, Carol Danvers si scontra faccia a faccia con Thanos per impedire lo schiocco durante la battaglia finale, ma a quanto pare quella sequenza è stata concepita last minute e aggiunta in corso d’opera:

“L’arrivo di Captain Marvel era nella sceneggiatura dal primo giorno, così come il modo in cui arriva attraversando la nave di Thanos. Sapevamo che lo avrebbe fatto, ma ciò che abbiamo modificato, aggiunto ed espanso in seguito, è stato principalmente il frutto di quanto avevamo amato del lavoro di Brie con il personaggio, che poi si è tradotto con la lotta contro Thanos prima che il suo potere la colpisca.”

Come spiegato dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, l’idea approssimativa del ritorno di Captain Marvel è stata escogitata insieme ai registi dello standalone Anna Boden e Ryan Fleck, ragionando sul tono sul carattere che Carol avrebbe potuto avere nel film senza ostacolare l’avventura dei Vendicatori originali e il loro arco narrativo.

https://youtu.be/O52LSzwLLXE

Avengers: Endgame, ecco l’omaggio a Ritorno al Futuro Parte 2

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

Fonte: Slash Film

- Pubblicità -