Avengers: Endgame, la storyline cancellata del Vice Presidente

Avengers: Endgame

Nonostante siano passati diversi mesi dall’uscita in sala di Avengers: Endgame, il film evento per i Marvel Studios e per milioni di fan in tutti il mondo non ha ancora svelato tutti i suoi segreti.

 

In un’intervista con ComicBook.com, uno dei due sceneggiatori del film, Christopher Markus ha rivelato il potenziale cambio di ruolo di Rhodey / War Machine nei progetti iniziali del film:

“L’abbiamo eliminato perché non aveva peso per la storia, ma credo che durante una bozza, nel salto di cinque anni, Rhodey sia diventato vicepresidente.” Ha anche spiegato che nessuna delle decisioni prese in Infinity War o Endgame è stata presa in modo da rendere un servizio alle storie future dell’MCU, spiegando quindi che per loro Endgame è stato davvero un punto di arrivo, e che il futuro è tutto da scrivere.

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -