avengers endgame

Torniamo a parlare di Avengers: Endgame (che prossimamente tornerà nelle nostre sale con un’edizione speciale) e di uno dei misteri che fa ancora discutere a più di due mesi dall’uscita: la creazione di timeline alternative provocata dai continui viaggi nel tempo dei personaggi ma soprattutto dall’ultima impresa di Captain America, che torna nel passato per restituire le gemme dell’infinito e in una di queste realtà si riunisce con l’amore della sua vita, Peggy Carter.

 

Della nuova linea temporale di Cap hanno parlato nel dettaglio i fratelli Russo, riallacciandosi al discorso espresso settimane fa su Steve che ora vive in una realtà alternativa e della possibilità che sia lui il marito di Peggy nominato in The Winter Soldier, offrendo però una prospettiva ancora più precisa di quanto visto al cinema:

Il modo in cui questo scenario potrebbe funzionare è con Captain America che torna dai viaggi nel tempo creando una realtà ramificata. Contemporaneamente esisterebbe in quella realtà ramificata un secondo Captain America rimasto congelato nel ghiaccio. […]

[…] Peggy capisce che Steve è morto perché Cap torna in un punto della timeline in cui nessuno sa che è ancora vivo, congelato nel ghiaccio. C’è però qualcosa in più da raccontare: il fatto che se creasse una realtà ramificata, Steve dovrebbe usare una particella Pym per tornare a questa realtà e consegnare quello scudo“.

Il mistero diventa ancora più complesso e le parole dei Russo sul possibile ritorno al cinema del personaggio non fanno che aumentare le aspettative…

Leggi anche – Il “vecchio” Captain America era al funerale di Peggy in Civil War?

CORRELATI:

Avengers: Endgame tornerà nelle sale il 4 luglio con alcuni contenuti extra dopo i titoli di coda che presenteranno al pubblico una scena eliminata, un tributo a Stan Lee (scomparso dopo la fine delle riprese e protagonista dell’ultimo cameo dell’universo condiviso) e una piccola anticipazione, o teaser, di Spider-Man: Far From Home.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Captain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

Fonte: CBM

- Pubblicità -