Avengers: Endgame, ecco cosa rivedere prima del film, secondo i Russo

Arrivare preparati all’uscita di Avengers: Endgame dovrebbe essere facile per i fan dell’universo cinematografico Marvel, tuttavia ci sono due film che rappresentano una tappa obbligata da ripercorrere prima dell’arrivo in sala del quarto capitolo sui Vendicatori e dell’imminente conclusione della Fase 3.

 

A suggerirlo sono Anthony e Joe Russo, registi di quattro cinecomic dello studio, in una lunga intervista concessa a Fandango in occasione dell’apertura delle prevendite di Endgame (che tra l’altro ha già paralizzato ogni circuito internazionale):

È una bella domanda, e abbiamo sempre lavorato sodo per assicurarci che la storia funzionasse indipendentemente dai film precedenti, così da poter essere apprezzato anche dalle persone che non hanno visto nulla del MCU. Riteniamo sia una cosa molto importante…Certo, se arrivi a Endgame dopo aver guardato in ordine tutti i capitoli, puoi crescere insieme a loro […]

La sfida allora è parlare ad un pubblico che forse sta vedendo queste storie per la prima volta. Detto questo, c’è sicuramente una connessione con il passato, e i percorsi degli eroi sono legati, quindi senza dubbio Civil War e Infinity War sono probabilmente i due più importanti protagonisti di questo film. D’altronde Civil War ha creato la divisione tra i Vendicatori che ha avuto delle ripercussioni su Infinity War…

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Parlando di “eventi” cinematografici degli ultimi dieci anni, i due titoli citati dai Russo hanno segnato profondamente la storia del cinefumetto, riunendo incredibili cast e tessendo le fila di un racconto che poggia le basi su vari tentativi di condivisione in forma seriale. Un progetto che i Marvel Studios stanno costruendo dal 2008, con Iron Man, e che in Endgame troverà (si spera, ma le premesse sembrano ottime) la sua massima espressione artistica.

Siete d’accordo con la scelta dei registi?

Avengers: Endgame, la descrizione della scena mostrata al CinemaCon

CORRELATI:

Vi ricordiamo che arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, 5 modi in cui potrebbe chiudersi la storia di Cap

Fonte: Fandango

- Pubblicità -