Avengers: Endgame, svelata l’età del “vecchio” Captain America

Avengers: Endgame

Il destino dei Vendicatori originali è stato deciso nel gran finale di Avengers: Endgame, dove Iron Man e Vedova Nera hanno sacrificato la loro vita per i compagni e Captain America che ha finalmente avuto il lieto fine che meritava. Dopo aver restituito tutte le gemme dell’infinito alle relative timeline e il martello di Thor, Steve Rogers decide infatti di trascorrere il resto della sua vita con Peggy Carter nel passato, riapparendo nel presente come un uomo anziano.

 

Qualcuno si sarà chiesto quanti anni aveva Steve quando è tornato alla realtà donando il suo scudo a Sam Wilson, e ora alla domanda è stata finalmente data una risposta ufficiale: 106. A rivelarlo è Jen Underdahl, produttore degli effetti visivi di Endgame, in una recente intervista con WIRED dove tra gli argomenti toccati c’era anche il lavoro sul volto di Chris Evans per la scena conclusiva del film. Ogni cosa doveva dare all’attore “quel look da super soldato di 106 anni“, ha dichiarato.

Sembrerà logico, a questo punto, fare un ripasso della storia del MCU iniziando dalla nascita di Steve Rogers datata 1918, il che significa che il personaggio aveva 27 anni durante l’incidente con l’aereo nel 1945. Dopo essere stato congelato nell’epilogo di The First Avenger, ovvero nel 2011, ha ripreso a invecchiare normalmente, e dovrebbe aver compiuto 39 anni durante Endgame, che si svolge nel 2023.

Sappiamo grazie allo sceneggiatore di Endgame Stephen McFeely che Cap si è riunito con Peggy Carter nel 1948, quindi ha trascorso 67 anni con lei, ritornando al 2015 che è il periodo in cui si svolgevano gli eventi di Captain America: Civil War. Da lì possiamo presumere che dopo aver salutato sua moglie e probabilmente aver partecipato al suo funerale, Steve abbia usato le sue particelle Pym rimanenti per tornare nel 2023 e passare il suo scudo a Sam.

Captain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Leggi anche – MCU: le teorie sul futuro del franchise dopo Endgame

Fonte: WIRED

- Pubblicità -